Articoli con argomento: ‘Parco Alta Murgia’

Parco Alta Murgia, bruciati 270 ettari su 68mila dal 5 luglio al 5 ottobre 2017 questo articolo contiene video

I dati sono stati diffusi dal direttore e dal vicepresidente del Parco, Fabio Modesti e Cesareo Troia, che hanno illustrato anche il nuovo servizio di monitoraggio satellitare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Parco Alta Murgia, il presidente Veronico lascia: “Cinque anni per forgiare l’identità murgiana”

Cinque anni in cui il Parco dell'Alta Murgia è diventato un soggetto importante per il territorio e nel novero europeo dei parchi nazionali. Cesare Veronico lascia la presidenza del Parco commosso ma felice per i risultati ottenuti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato a Bari il programma della rassegna “Suoni della Murgia nel Parco” questo articolo contiene video

Tanti gli artisti coinvolti, coordinati dal direttore artistico, Luigi Bolognese, tra cui Daniele Di Bonaventura Band’Union, Quartetto l’Escargot, Caora Dhubh, Trioamaro. Dal 2 giugno al 17 luglio, quindi, natura e musica si uniranno per dare vita ad un progetto unico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Raccolta tartufi nel Parco dell’Alta Murgia. Fioccano le sanzioni

Più di 60 le autorizzazioni rilasciate dall'Ente Parco validi in tutta l'area protetta. I controlli eseguiti dalla Forestale sono stati finalizzati ad accertare il possesso dei requisiti, il corretto metodo di raccolta e il rispetto delle norme sanitarie e veterinarie (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Gravina il progetto “GRASTEPP”

Gravina in Puglia (Ba) - “Il Parco dell'Alta Murgia” è un forziere di biodiversità, ma chi ci abita non se ne rende conto e anche chi dimostra di amare la natura frequentando questi luoghi li deturpa con l'immondizia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Primi incentivi economici agli agricoltori alto-murgiani

A Settembre, due avvisi pubblici per la corretta gestione del territorio murgiano, con i primi incentivi economici agli agricoltori. Promotore l’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia. In tutto sono stanziati 500 mila euro, di cui 100 mila per incentivi ai privati (continua la lettura)

Archiviato con: