Articoli con argomento: ‘Paolo Galante’

Consiglio regionale lucano: Weekend di “riflessione” su rinnovo Ufficio Presidenza questo articolo contiene video

Ancora distante il “compromesso” tra maggioranza PD e minoranze, dove su opposti fronti si sono tenute fitte interlocuzioni. L'attuale presidente dell'organismo Mollica ha rinviato i lavori a lunedì 9 aprile. (continua la lettura)

Condanne Asi Potenza. Solidarietà di “Realtà Italia” al consigliere regionale Galante

Enzo Paolino, segretario Regionale di Realtà Italia esprime vicinanza al consigliere regionale lucano, ex vicepresidente del cda del Consorzio Asi di Potenza, condannato a una pena di tre anni e sei mesi nell'ambito di una inchiesta sull'affidamento di incarichi tecnici, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consorzio Asi Potenza, dieci condannati per concorso in peculato per usi di fondi fra il 2007 e il 2008 questo articolo contiene video

Pene comprese tra i tre anni e tre mesi e quattro anni di reclusione per dieci persone (fra le quali il consigliere regionale della Basilicata Paolo Galante di Realtà Italia), nell'ambito di un processo sull'utilizzo di risorse economiche del Consorzio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza Città Capoluogo. Presentati un incontro (e una proposta di legge) del consigliere Galante questo articolo contiene video

Presentato un incontro "Potenza, scenari di sviluppo: studio e pianificazione di una proposta organica per salvare la nostra città" che si svolgerà sabato 24 ottobre, dalle ore 17.30 nella Sala A del Palazzo del Consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La proposta di legge di Galante (Realtà Italia) su “benessere equo sostenibile città capoluogo” questo articolo contiene video

La proposta di legge avanzata dal consigliere regionale è incentrata sul ruolo della città di Potenza, visto come capoluogo della Regione Basilicata attraverso la costruzione di un modello di sviluppo basato sul concetto di benessere equo sostenibile. I contenuti, nella (continua la lettura)

Archiviato con:             

Centro Democratico e Realtà Italia lanciano “patto federativo” lucano questo articolo contiene video

Benedetto, candidato a sindaco di Matera ha espresso la sua posizione anche sul prossimo rimpasto della Giunta Pittella: "Non abbiamo alcuna preclusione - ha affermato - ed anzi auspichiamo con favore un interessamento del nostro gruppo." (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Riduzione dei “costi della politica” in una proposta di legge della presidenza del consiglio regionale

La "pdl" intende uniformare i vitalizi attualmente erogati agli ex consiglieri ai parametri comuni a tutte le Regioni. In particolare è previsto l'innalzamento a 65 anni dell'età anagrafica e almeno cinque anni di mandato svolto per ottenere il vitalizio, (continua la lettura)

Una proposta di legge sul “reddito minimo” dai consiglieri regionali Galante e Pietrantuono

Rivedere "il sistema di welfare che dall'assistenzialismo si muova verso la promozione di lavori immediatamente destinati alla soddisfazione di bisogni sociali assoluti". E' uno degli obiettivi della pdl su "Reddito minimo di inserimento, misure in favore dell'occupazione e del rilancio (continua la lettura)

Potenza 2014, Realtà Italia: “capoluogo nel cuore dei lucani” questo articolo contiene video

Venerdì 2 maggio, presso l’Hotel Vittoria, Realtà Italia ha presentato la propria lista a sostegno del candidato Sindaco di centrosinistra Roberto Falotico. Presenti il consigliere e vicepresidente regionale Paolo Galante, unitamente ai commissari regionale e cittadino, Alfredo Borzillo e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza 2014. Dichiarazione congiunta di Galante, Bradascio, Giuzio e Robortella questo articolo contiene video

Il Comune di Potenza

''I tatticismi sono archeologia politica e non fermeranno i cambiamenti'': è il titolo di una dichiarazione congiunta dei quattro consiglieri regionali della Basilicata di centrosinistra, che mutuando un'espressione della campagna primarie a segreteria di Luca Braia concludono: "il (continua la lettura)