Articoli con argomento: ‘Paolo Borsellino’

Senise (PZ) intitola il palazzo comunale alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino questo articolo contiene video

A Senise si è svolta la cerimonia di intitolazione del complesso Monumentale di San Francesco, già palazzo comunale, alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino, nel nome della cultura e della legalità. Presenti all'evento anche Maria Falcone, sorella del giudice (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari ricorda Paolo Borsellino. Il sindaco: “alle vittime di mafia dobbiamo un pezzo della nostra libertà” questo articolo contiene video

Durante la cerimonia di commemorazione in viale Falcone e Borsellino, il sindaco, Antonio Decaro, ha ricordato le vittime di mafia, deponendo una corona. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potentino accoglie l’Agenda Ritrovata di Borsellino questo articolo contiene video

Nel capoluogo lucano un gruppo coordinato dall'Associazione Ciclostile ha svolto una due giorni tra laboratori per i più piccoli, sul valore della legalità, e l'accoglienza dei tedofori per la ripartenza verso Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Taranto, un dibattito dell’ANM a 25 anni dalla strage di via d’Amelio

 L'Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Taranto, ha organizzato per mercoledì 19 luglio un incontro-dibattito dedicato a Paolo Borsellino e alla sua scorta, dal titolo "Paolo che ha visto la mafia in diretta" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al via domenica a Matera la sessione “Teatri della politica” questo articolo contiene video

Michela Cescon interpreta il monologo "Leonilde"

Nilde Jotti, Paolo Borsellino, Giulio Andreotti e i nostalgici del ventennio fascista saranno i protagonisti dei prossimi appuntamenti in programma a Matera per la stagione teatrale promossa da Incompagnia (continua la lettura)

Archiviato con:                         

L’associazione Medeura ospita a Matera Giuseppe Ayala questo articolo contiene video

Martedì a Matera nell’aula magna del Liceo Scientifico “Alighieri”, l’associazione “Medeura” ha ospitato il giudice Giuseppe Ayala per la presentazione del suo volume “Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Falcone e Borsellino, simboli di democrazia questo articolo contiene video

Ruolo e figura dei due giudici, uccisi dalla mafia agli inizi degli anni novanta, sono stati ricordati ieri a Matera nel corso di un incontro organizzato dal Siap (continua la lettura)