Articoli con argomento: ‘palombaro lungo’

Matera. L’antico serbatoio sotterraneo “palombaro lungo” attira numerosi turisti stranieri

I turisti nordamericani seguiti da spagnoli, in particolare delle città di Madrid e Barcellona, francesi e sudamericani sono tra i maggiori visitatori stranieri dell'antico serbatoio di acqua potabile di piazza Vittorio Veneto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Visite gratuite al “Palombaro lungo” promosse dalle Guide Turistiche della “GTA”

L'Associazione Guide Turistiche abilitate della Basilicata - effettuerà visite guidate gratuite all'interno del "palombaro lungo" nella giornata di sabato 21 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Non c'è alcun bisogno di prenotazione: è sufficiente presentarsi in (continua la lettura)

Matera. Un convegno sugli ipogei e il palombaro lungo, venerdì in “Mediateca”

L’Associazione delle Guide Turistiche Abilitate della Basilicata (GTA) organizza, con la collaborazione della Mediateca Provinciale, un Seminario di studio sul Palombaro Lungo e gli Ipogei di Piazza Vittorio Veneto che avrà luogo venerdì 28 marzo a partire dalle 17:30 presso (continua la lettura)

Matera. Il Comune aderisce alla “Giornata Mondiale dell’Acqua” questo articolo contiene video

Per tutta la giornata di oggi dalle ore 18 alle ore 21, l’associazione guide turistiche autorizzate accompagnerà gratuitamente i visitatori all’interno degli ipogei di Piazza Vittorio Veneto. (continua la lettura)

Visite gratuite al “palombaro lungo” di Matera

La struttura, più volte paragonata ad una vera e propria cattedrale dell'acqua, simbolo della "città scolpita nel tufo" è visitabile giovedì 21 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00. (continua la lettura)

Archiviato con: