Articoli con argomento: ‘Palazzo Chigi’

Arcelor Mittal: al via incontro governo-enti locali e parti sociali

E' cominciato a Palazzo Chigi l'incontro convocato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con le istituzioni locali e le parti sociali su ArcelorMittal (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Roma, prima cabina di regia sulle Zes tra il ministro Lezzi e le Regioni questo articolo contiene video

All'incontro sono stati invitati i presidenti delle Regioni nelle quali è prevista l'istituzione delle Zes (Sud e Isole), le Autorità di sistema portuale coinvolte e i ministeri competenti in materia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il ministro per il sud ha incontrato una delegazione di 30 sindaci delle aree interne

"La strategia per lo sviluppo delle aree interne finora è stata poco pubblicizzata e tutto questo è un peccato visto che riguarda il 20% della popolazione italiana". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bando Periferie. Gentiloni: mobilitati quasi 4 miliardi. Decaro: grande possibilità per 22mln di italiani questo articolo contiene video

Firmati nella Sala Verde di Palazzo Chigi i progetti di riqualificazione previsti dal bando periferie. Decaro: "ora serve un rifinanziamento perché nell'ambito dei 120 progetti ce ne sono circa un 20 per cento che riguardano realtà immateriali, come le parrocchie, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

FCA. Memorandum con ENI per progetti di mobilità sostenibile, ma in Basilicata ancora CIG questo articolo contiene video

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ospitato a Palazzo Chigi  la cerimonia di firma del memorandum ENI - FCA per il progetto "Insieme per un futuro Low Carbon". A Melfi FCA, comunica che dal 18 al 30 dicembre prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Emiliano sotto Palazzo Chigi con i sindaci No Tap: “siamo venuti per chiedere un appuntamento al governo” questo articolo contiene video

Emiliano, che pochi giorni fa ha scritto al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, si è dunque unito al presidio per chiedere l'apertura di un tavolo con il Governo sulla localizzazione dell'approdo del gasdotto Tap. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Puglia, via libera al bilancio preventivo 2017 da parte del Consiglio dei Ministri

Palazzo Chigi ha deliberato la "non impugnativa" per le due leggi approvate dal Consiglio regionale nel dicembre scorso. Loizzo: "Successo del lavoro dei consiglieri" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Migranti. Il presidente lucano Pittella ha illustrato al Governo il progetto “We are the People”

Il presidente Pittella presenta il progetto al Sottosegretario Gozi

La Basilicata si candida a diventare laboratorio per sviluppare un nuovo modello socio-economico di integrazione (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Via libera di Palazzo Chigi alle risorse per i quartieri Bucaletto a Potenza e Piccianello a Matera

Entro il 2017, in particolare, alla città di Potenza saranno assegnati i 18 milioni di euro, per la città di Matera, invece, il progetto candidato prevede un importo complessivo di 13 milioni e 120 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Casa Italia. Province e Comuni aprono le consultazioni del Governo

Nel quadro dell’elaborazione del progetto "Casa Italia" nella Sala Verde di Palazzo Chigi, sono in corso le consultazioni con Istituzioni, organizzazioni professionali, associazioni imprenditoriali, sindacali e ambientaliste. (continua la lettura)

Archiviato con: