Articoli con argomento: ‘Ospedali’

Dal Fondo Antidiossina Onlus carrozzine e deambulatori agli Ospedali di Taranto questo articolo contiene video

Con il corto “Passi d’amore”, il Fondo Antidiossina Onlus donerà 20 carrozzine e deambulatori al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ Ospedale “SS. Annunziata” e a quello di Geriatria dell’Ospedale “Giuseppe Moscati” di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità, Vico a Emiliano: “Basta operare con la mannaia sugli ospedali tarantini” questo articolo contiene video

"Il pertinace Emiliano, ormai opera con la mannaia sulla sanità ionica, destrutturandone l’intera rete”, afferma Vico. Parole che arrivano dopo la decisione della Regione di chiudere Nefrologia e Utic al Giannuzzi di Manduria, pur sapendo che anche l’utenza brindisina del (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Basilicata. In servizio i nuovi primari degli ospedali di Villa d’Agri e Melfi

Nicola Perrotta e Giuliano Urciuoli, hanno preso servizio da questo mese nelle due strutture sanitarie. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Wi-fi nei Comuni e negli Ospedali lucani, al via le manifestazioni di interesse

Le domande online dal 15 marzo al 16 aprile 2018. Successivamente verrà redatto un Bando dedicato. La partecipazione all'avviso consentirà di delineare la mappatura delle reti Wi-Fi già esistenti e indagherà sui punti prioritari in cui gli Enti Locali e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giunta regionale lucana: investimenti in sanità per oltre 36 milioni di euro questo articolo contiene video

Quindici progetti approvati che riguardano il completamento delle ristrutturazioni di alcuni presidi ospedalieri, l'efficientamento energetico, il rinnovo del parco tecnologico, le ristrutturazioni impiantistiche e la riqualificazione funzionale degli ambienti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Prefettura di Bari. Tavolo di sicurezza negli Ospedali, con Emiliano questo articolo contiene video

Il governatore pugliese ha tracciato le linee guida per affrontare al meglio un problema sempre più sentito, quello della scarsa sicurezza negli ospedali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lingua dei segni in Ospedali lucani, Basilicata prima regione in Italia

La Basilicata sarà la prima regione italiana a sperimentare nelle sue strutture sociosanitarie un servizio di sostegno per i pazienti sordi, che avranno a disposizione - attraverso il web - un interprete professionale in lingua dei segni italiana (Lis) per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ampliamento a Pronto Soccorso e Radioterapia a Matera e Rianimazione e Utic di Policoro questo articolo contiene video

L'avvio delle procedure propedeutiche ai bandi sarà possibile entro poche settimane grazie alla approvazione, in questi giorni, di due regolamenti aziendali di attuazione del nuovo codice degli appalti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano: “Un unico ospedale tra Molfetta, Terlizzi e Corato. La decisione dopo le elezioni comunali” questo articolo contiene video

Per Michele Emiliano un sabato di sopralluoghi nei tre ospedali di Molfetta, Terlizzi e Corato che dovranno essere accorpati in una sola struttura nel medio periodo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riordino ospedaliero: in Puglia 24 ospedali e 34 reparti da tagliare entro il 2017 questo articolo contiene video

Saranno 24 gli ospedali pugliesi, che registrano meno di 6 mila accessi l'anno, destinati a riconvertirsi in postazioni del 118 entro il 2017. Lo ha stabilito il governo. Si tratta, purtroppo, di obblighi prescritti del decreto ministeriale 70, contro cui (continua la lettura)

Archiviato con: