Articoli con argomento: ‘Ospedale “Madonna delle Grazie”’

Reumatologia in Basilicata: Nel 2017 +56% pazienti extraregionali questo articolo contiene video

All'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenz, tributato l'impegno nella cura e ricerca condotte anche al Madonna delle Grazie di Matera dal Dipartimento fondato grazie al compianto professor Ignazio Olivieri: su 18.700 prestazioni ambulatoriali, il 69% riguarda pazienti lucani ed il (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Radioterapia a Matera. ASM: entro l’estate il progetto definitivo

La Regione Basilicata ha stanziato la prima tranche di finanziamento per la rete oncologica. E, nei prossimi giorni progetti preliminari per lavori al Pronto Soccorso di Matera e Utic e Rianimazione a Policoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Al “Madonna delle Grazie” di Matera partite le attività di Risonanza Magnetica Cardiaca

Il nuovo (e modernissimo) esame diagnostico permetterà di migliorare la prevenzione e la cura della salute del cuore. (continua la lettura)

Sanità: a Matera inaugurate due nuove sale di Angiografia

L'investimento, riveniente da fondi regionali e di bilancio della Azienda sanitaria, è stato di circa un milione di euro: 700 mila per le attrezzature, e 350 mila per la realizzazione delle sale e degli impianti su progetto degli uffici tecnici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cardiologia, triplicati i ricoveri al Madonna delle Grazie di Matera

Si è passati dai 600 del 2012 ai 1.400 dell'anno in corso. Lo ha reso noto il direttore dell'Unità operativa complessa di cardiologia (Utic) della Asm di Matera, Giacinto Calculli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Regione Basilicata organizza una indagine del clima interno alla ASM di Matera

E' la stessa azienda sanitaria di Matera a diffondere in un comunicato la notizia di aver aderito "all’indagine di clima interno, promossa dalla Regione Basilicata, in collaborazione il Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa". La partecipazione (continua la lettura)

Dimissioni Maruggi. Pittella: un gesto che gli fa onore, apprezzo competenza e impegno

Il presidente Pittella nel prendere atto di una decisione maturata all'indomani della campagna mediatica che ha investito il più grande ospedale regionale a seguito di una vicenda ancora da chiarire nelle competenti sedi, ha ringraziato Maruggi per il lavoro svolto (continua la lettura)

Allevatori uccisi tra Gorgoglione e Cirigliano. Oggi i funerali

Secondo quanto si è appreso, le prime informazioni sugli accertamenti autoptici confermerebbero la dinamica apparsa chiara fin dai momenti successivi al duplice omicidio. Lauria avrebbe cercato di difendersi, alzando il braccio, mentre De Rosa sarebbe stato colpito dai bossoli in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Montescaglioso. Da lunedì le autolinee FAL effettueranno fermate all’Ospedale di Matera

Il sindaco Giuseppe Silvaggi e la Giunta Comunale rendono noto che, con decorrenza lunedì 19 maggio 2014, le corse automobilistiche dell’autolinea Matera – Montescaglioso (e viceversa) delle Ferrovie Appulo Lucane effettueranno fermate all’interno del Presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” di (continua la lettura)

All’ASM di Matera l’impegno delle donne nella società: Niente più niente al mondo

Da un testo di Massimo Carlotto prende spunto il monologo, che verrà rappresentato nell’auditorium della Asm, regia Maria Rosaria Ponzetta e Antonella Iallorenzi, con Antonella Iallorenzi. In scena presso l'auditorium dell'Ospedale il prossimo 6 marzo alle 15.30 (continua la lettura)