Articoli con argomento: ‘Ospedale’

Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »

Ulteriore aggressione presso l’ospedale di Matera. La denuncia dell’Ugl e le precisazioni dell’ASM

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario nell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, precisamente nel reparto dialisi. Forte è la denuncia del segretario regionale dell’Ugl Medici, Angelo Fracchiolla e del segretario provinciale Ugl Sanità di Matera Giovanni Sciannarella che evidenziano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Firmato accordo per il “Trauma center” all’ospedale San Carlo di Potenza

Il progetto ha un costo di 24 milioni di euro, e in tre anni sarà consegnato all'azienda sanitaria con 44 posti letto dedicati, nove sale operatorie, una pista di atterraggio per gli elicotteri e un nuovo ingresso per l'ospedale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, nuova caserma dei Carabinieri al Policlinico questo articolo contiene video

Tutte le istituzioni presenti alla posa della prima pietra (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. In preda ad alcol e cocaina mette a soqquadro il pronto soccorso dell’ospedale

L'uomo di 37 anni era stato ricoverato nel nosocomio perché alcune ore prima aveva distrutto i locali della sua pizzeria, in via Cesare Battisti, procurandosi numerose ferite con copiose perdite di sangue. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bimbo di due mesi muore all’ospedale di Lecce, i genitori presentano una denuncia

Sono stati i genitori del piccolo a presentare una denuncia in base alla quale è stato aperto un fascicolo. Al momento risultano indagati sei medici ai quali è stato notificato un avviso di garanzia necessario per procedere al sequestro della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stanziati dalla Regione Basilicata ulteriori 36mila euro per il presidio ospedaliero di Melfi

Ospedale di Melfi

Le risorse derivano dalle "economie registrate dai lavori principali" e serviranno a rendere più funzionali i reparti di pediatria, neonatologia e sala operatoria di ostetricia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. In ospedale di Villa d’Agri asportato raro tumore del massiccio facciale

Operato con successo un raro caso di tumore del simpatico cervicale dello spazio parafaringeo: a rimuovere lo "schwannoma", tumore benigno dei nervi periferici, i medici di otorinolaringoiatria e chirurgia oncologica su una paziente di 72 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Parto indolore. L’Ospedale di Matera “preso d’assalto” dalle future mamme

L'ASM: numeri stellari in poche settimane, da lunedì l'ambulatorio raddoppia le sedute. In 5 settimane sono stati eseguiti 17 parti indolore e sono già una cinquantina le gestanti in lista d'attesa, ovvero prese in carico dal team di ginecologi ed anestesisti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Acquaviva delle Fonti. Simulata missione di recupero con elicottero al Miulli questo articolo contiene video

L'evento formativo nell'area adiacente all'ospedale vede impegnati oltre alla direzione didattica dell'associazione Infermieri e Medici di Elisoccorso anche l'84esimo centro SAR Aeronautica Militare di base a Gioia del Colle, il nono reparto volo della Polizia di Stato e la sezione (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, all’Ospedale San Paolo un progetto di prevenzione dei tumori al seno per le dipendenti questo articolo contiene video

All'Ospedale San Paolo di Bari presentato un progetto sperimentale di prevenzione rivolte a tutte le donne che svolgono turni di lavoro notturni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »