Articoli con argomento: ‘ordine medici’

Accordo Ilva, ex dg Arpa: “Manca valutazione danno sanitario” questo articolo contiene video

L’addendum migliorativo sull’ambiente allegato all’accordo sindacale raggiunto al Mise su Ilva manca di una reale Valutazione di danno sanitario ed è “contorto” sulle emissioni: la denuncia di ex dg Arpa, Legambiente, Isde e Ordine medici (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Ilva, medici di Taranto su addendum Mittal: “Insufficiente. Wind day? Azzerare produzione”

Presa di posizione dei medici di Taranto contro gli impegni migliorativi assunti da Arcelor Mittal: "Solo apprezzabile atto di buona volontà", ma non risolveranno emergenza tarantina in termini di impatto della grande industria sulla salute. "Solo fermando la produzione si (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vaccini, workshop per gli studenti del liceo Battaglini di Taranto

"L'importanza delle vaccinazioni oltre l'età pediatrica" è il titolo del workshop tenuto dall'Ordine dei medici di Taranto, dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica Asl Taranto e dalla dottoressa Roberta Villa (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Clima, inquinamento e salute: Isde nazionale a Taranto per sensibilizzare i giovani questo articolo contiene video

All'università di Taranto la due giorni dedicata al convegno nazionale dell'Isde - Medici per l'Ambiente su "Clima, inquinamento atmosferico e salute". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sanità, i medici in piazza il 10 novembre: “La politica ci sta mettendo all’angolo” questo articolo contiene video

Anelli, presidente dell’ordine dei medici di Bari: “problema sicurezza, non è dignitoso doverci prendere degli accompagnatori”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccini, Emiliano incontra i medici: “Contesto la legge nazionale in termini giuridici, non sanitari” questo articolo contiene video

Il presidente dell'Ordine di Bari Anelli: "Avviamo subito la campagna di informazione nei confronti delle famiglie". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, medici su studi ministero: ennesima conferma dei danni dell’inquinamento, è ora di agire

"Studio non dimostra che la situazione di Taranto sia migliore di quella di Roma, anzi": la pediatra Moschetti tuona: "Qui ingiustizia ambientale sociale". Il presidente Nume: non possiamo sostituirci alla politica, ma solo informare e denunciare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Registro Tumori e DL Salva Ilva, medici di Taranto rivendicano diritto alla salute

Il Presidente dell'ordine dei medici Cosimo Nume: "Restituire alla comunità una visione di futuro sostenibile sia in termini di economia di sistema che di qualità della vita" (continua la lettura)

Archiviato con: