Articoli con argomento: ‘Orchestra della Magna Grecia’

Morto il compositore Luis Bacalov, premio oscar per “Il Postino” questo articolo contiene video

Scomparso mercoledì sera a seguito di un'ischemia all'ospedale San Filippo Neri di Roma, Bacalov costruì negli anni, grazie anche ad alcune prestigiose istituzioni culturali pugliesi e lucane, un rapporto di grande vicinanza, con le due regioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

"Matera in Musica", ieri il concerto "Rapsodia in Blu"

Nell'auditorium Gervasio si è esibito Pierluigi Camicia, uno dei più importanti pianisti italiani, titolare di cattedra al conservatorio “Piccinni” di Bari dal '73, chiamato dall'allora direttore Nino Rota, e oggi realtà importante del concertismo “classico” internazionale. (continua la lettura)

"Matera in musica" 2014-2015 ha presentato "Shakespeare in Music"

Eseguite tre splendide composizioni orchestrali “shakespeariane” in cui si incastona una gemma preziosa: l’esecuzione del più celebre concerto per pianoforte e orchestra di Sergej Prokofiev. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera in Musica con Dee Dee Bridgewater e Fabrizio Bosso questo articolo contiene video

La stagione concertistica 2014-2015 di Festival Duni e Orchestra della Magna Grecia ha inaugurato lunedì 1 dicembre 2014 con una serata d’eccezione. Sul palco del Teatro Duni una indiscussa signora del jazz, l’americana Dee Dee Bridgewater e il trombettista Fabrizio (continua la lettura)

Iacchetti a Matera con “Chiedo scusa al signor G”

In quasi due ore di show, per la prima volta in una inedita versione con le sonorità dell’orchestra sinfonica, “Chiedo scusa al signor Gaber” ha consentito di apprezzare l'attualità di Gaber e di riscoprire le capacità istrioniche di Iacchetti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Anche il Festival “Duni” si lascia travolgere dalla musica popolare questo articolo contiene video

La città dei Sassi a ritmo di pizzica ieri sera nel centro storico. Un concerto itinerante proposto per il quarto appuntamento del Festival Duni, edizione numero 14. (continua la lettura)

Matera. Festival Duni propone “Dall’organo alla fisarmonica” al Chiostro Le Monacelle

Gian Vito Tannoia

A partire dalle 21.00 Gian Vito Tannoia terrà un concerto accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano. (continua la lettura)

Teatro Duni sold-out per il concerto di Bollani e Grandi

Grande successo ed applausi scroscianti, a Matera, per il concerto fuori abbonamento del cartellone “Matera in Musica”. (continua la lettura)

Archiviato con: