Articoli con argomento: ‘Oppido Lucano’

Operazione Carabinieri ad Oppido Lucano contro il lavoro nero in agricoltura: 6mila euro di sanzioni

I militari, dopo l’accesso all’interno dell’azienda agricola, insieme a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza, hanno scoperto la presenza di due lavoratori impiegati nelle attività dell’impresa, che non risultavano in alcuna documentazione obbligatoria prevista ai fini del loro impiego. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Oppido Lucano. Arrestato 28enne per detenzione ai fini di spaccio di marijuana

Nel corso di una perquisizione eseguita con l'ausilio dell'unità cinofili di Tito (PZ) sono stati rinvenuti circa trecento grammi di marijuana suddivisa in tre involucri in cellophane, due bilancini elettronici di precisione nonché banconote di vario taglio ritenute provento di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Oppido Lucano. Bloccati dai Carabinieri con eroina e cocaina in auto

Due uomini, uno di 39 anni e l'altro di 37, entrambi con precedenti penali sono stati arrestati. Fermati durante un controllo mentre si trovavano in auto alla vista dei militari hanno cercato di disfarsi della droga che però (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mini eolico selvaggio. La protesta arriva nel centro storico di Potenza questo articolo contiene video

Martedì 11 luglio in piazza Prefettura cittadini, comitati e associazioni contro il "mini eolico selvaggio". Ad essere coinvolti con maggior interesse i residenti e i nascenti gruppi che si oppongono all'installazione indiscriminata di pale nell'hinterland del capoluogo, insieme ai cittadini (continua la lettura)

Oppido Lucano. Restaurata l’antica “portella”, sarà inaugurata domenica prossima

Si tratta di una delle antiche porte di accesso al comune in provincia di Potenza, fu costruita nell'undicesimo secolo, "insieme al castello, per opera dei Normanni" ma ha subito negli anni scorsi le conseguenze dello stato di abbandono in cui (continua la lettura)

Archiviato con:             

Museo Emigrazione lucana, ad agosto seminari su memorie storiche comunali

Su impegno istituzionale e dell'ANCI Basilicata, il 1 agosto a San Fele (Pz) primo seminario di approfondimento sul territorio per creare memorie storiche comunali da condividere sul web con i migranti lucani del nuovo millennio. Altri appuntamenti, il 4 agosto (continua la lettura)

Basilicata: Pittella ad Oppido Lucano per nove inaugurazioni

Il presidente della Regione Basilicata ha inaugurato nel centro della provincia di Potenza nove fra opere pubbliche ed interventi di valorizzazione e qualificazione realizzati grazie a bandi e finanziamenti della Regione Basilicata. (continua la lettura)