Raffaello De Ruggieri scrive alla Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli ringraziando a nome della città per la rappresentazione che "andrebbe ripetuta e stabilizzata". (continua la lettura)
L’opera diretta dal maestro Pasquale Menchise rappresentata in piazza Mario Pagano in una versione originale ed innovativa. Il regista, Giampiero Francese, ha utilizzato lo stratagemma del video mapping per rendere la messa in scena unica cambiando ogni volta i (continua la lettura)
Ad annunciare il progetto di portare la Scala per bambini a Matera è stato il ministro Alberto Bonisoli durante una visita al teatro scaligero. (continua la lettura)
Prestigiosi allestimenti d'opera, grande danza contemporanea e lo spettacolo di clown che ha conquistato il mondo. (continua la lettura)
Incontro promosso dal centro studi sulla “Città Lineare”: infrastruttura viaria da realizzare nelle aree interne ricadenti nei comuni di Balvano, Baragiano, Ruoti, Avigliano, Pietragalla e Filiano con sbocco sulla Potenza – Melfi. Intervenuto il governatore lucano Pittella: "preso impegno sull'iter (continua la lettura)
Inaugurata al Castello Svevo del capoluogo pugliese la mostra 'Tito Schipa' sulla vita e la carriera musicale del celebre tenore. (continua la lettura)
L'autrice a Matera con lo scrittore Marco Carrozzo ha presentato il volume stampato dalla Piemme edizioni, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Fermi. (continua la lettura)
Il prossimo 9 settembre, piazza Mario Pagano, nel cuore del centro storico di Potenza, si "trasformerà" in un grande teatro per ospitare la rappresentazione de "La Bohème". (continua la lettura)
Una iniziativa riuscita e apprezzata da un pubblico numeroso quella organizzata dal comitato “Maria SS.ma della Bruna”, in collaborazione con l'associazione Lucania Arte Teatro, da sempre impegnata nel promuovere la cultura dell'opera lirica nella città dei Sassi. (continua la lettura)
MATERA – “Preludi, intermezzi, arie d’opera”: si intitola così il concerto andato in scena ieri sera presso l’auditorium “Gervasio”, a Matera, organizzato dall’Orchestra di Puglia e Basilicata, nell’ambito della stagione concertistica materana. Il noto tenore Francesco Zingariello e la soprano (continua la lettura)