Articoli con argomento: ‘Oliva’

Bari. Siglato protocollo per valorizzazione territori e cultura dell’extravergine pugliese questo articolo contiene video

A Bari, siglato il protocollo d’intesa per la promozione e valorizzazione dei territori e della cultura dell’extra vergine di oliva pugliesi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Un ponte nella Magna Grecia con Gal, Matera 2019 e Camera di Commercio

"A Matera è già 2019 - ha detto Giovanni Oliva, segretario generale della Fondazione Matera Basilicata 2019 - Matera è emblema di una terra che ha saputo riscattarsi. Lo stesso si può fare a Taranto" (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Puglia, un mese dedicato all’olio extravergine questo articolo contiene video

Alla Camera di Commercio di Bari un incontro dedicato all'olio extra vergine d'oliva. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Cerignola. Sequestrate 58 tonnellate di Alcol di contrabbando. Sigilli anche a olio d’oliva adulterato

Al termine dell'operazione della GdF sono state denunciate quattro persone e sequestrate anche oltre 58 tonnellate di alcol puro, 4 tonnellate di oli vegetali, vari macchinari per l'imbottigliamento e l'etichettatura del prodotto. E' stata inoltre accertata l'evasione di accisa per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Small size”, a Matera la collettiva organizzata dalla galleria Momart questo articolo contiene video

Si tratta di una sorta di percorso esplorativo nel panorama dell'arte contemporanea lucana e pugliese e dei suoi linguaggi espressivi, che dimostrano quanto il cuore della ricerca sperimentale sia pulsante ed ecletticamente vivo ma capace di parlare in modo diretto (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                     

L’olio extravergine di Maiatica di Ferrandina verso la Dop

POTENZA, 25 agosto 2009 – L’olio d’oliva di Maiatica di Ferrandina diventerà DOP ad annunciarlo l’assessore all’agricoltura della Regione Basilicata, Vincenzo Viti che il prossimo 4 settembre presenterà al Ministro delle Politiche agricole, Luca Zaia, il disciplinare “per procedere all’istruttoria (continua la lettura)

Archiviato con: