Articoli con argomento: ‘Olio’

Eruzioni del Gusto, a Napoli anche l’olio d’oliva di Aliano questo articolo contiene video

I prodotti della dieta mediterranea, tra cui le eccellenze lucane, al centro della della tre giorni organizzata al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (NA) e dedicata all’enogastronomia delle terre vulcaniche italiane (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Olio d’oliva, la Basilicata quadruplica la produzione (+ 340%) questo articolo contiene video

Dopo la campagna 2018, considerata la peggiore di sempre, il made in Italy olivicolo produrrà, a livello nazionale, più di 330.000 tonnellate di olio, raddoppiando (+89%) la produzione finale dell'anno passato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella: primo olio da ulivi resistenti in Salento questo articolo contiene video

Piante malate innestate con Leccino hanno prodotto dopo 3 anni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Olio, aumenta l’import dal Marocco e dalla Spagna nel 2019 questo articolo contiene video

Olio, aumenta l'import dal Marocco e dalla Spagna nel 2019. Scatta la stretta sui controlli. L'allarme lanciato dalla Coldiretti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coldiretti: agricoltori denunciano l’assenza di misure per l”olivicoltura nella Legge di Stabilità questo articolo contiene video

25 milioni di ulivi compromessi in zone particolarmente vocate hanno fatto crollare il raccolto in 200 milioni di chili, un valore vicino ai minimi storici. Colpite importanti aree del Paese, a partire dalla Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Verso l’Igp per l’Olio lucano: il 5 dicembre lettura pubblica del disciplinare di produzione

L'audizione a Ferrandina nel materano è, come spiega l'assessore alle politiche agricole regionali Braia "un appuntamento molto importante: è, infatti, il passaggio istituzionale che consentirà di procedere verso il riconoscimento dell'Igp". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Siglato protocollo per valorizzazione territori e cultura dell’extravergine pugliese questo articolo contiene video

A Bari, siglato il protocollo d’intesa per la promozione e valorizzazione dei territori e della cultura dell’extra vergine di oliva pugliesi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Roma. Giornata dell’Olio al Villaggio di Coldiretti: crolla il raccolto in Italia (-38%), in Puglia -58%

Nefaste le previsioni divulgate dall'Ismea per l'Italia alla Giornata nazionale dell'extravergine italiano al Villaggio contadino al Circo Massimo a Roma. La Puglia, secondo i dati Coldiretti, si conferma essere la principale regione di produzione con 87 milioni di chili in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Brindisi. Sequestrati 23mila litri d’olio e respinti 21mila kg di uova dalla Bulgaria

L'olio di semi di girasole, recante la dicitura Made in Italy ma prodotto in Bulgaria, viaggiava su un Tir destinato a Cosenza, mentre le uova fresche destinate ad un'azienda pugliese sono state respinte nel corso di un altro controllo perchè (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia, un mese dedicato all’olio extravergine questo articolo contiene video

Alla Camera di Commercio di Bari un incontro dedicato all'olio extra vergine d'oliva. (continua la lettura)

Archiviato con: