Articoli con argomento: ‘Occupazione’

Basilicata, 9 settembre al via “Fase due” Reddito di Cittadinanza

I 31 navigator già contrattualizzati, 19 per i Centri per l'impiego della provincia di Potenza e 12 per quelli della provincia di Matera, inizieranno e proprie attività. Seguiranno i colloqui con i beneficiari. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rapporto Svimez, allarme fuga dei giovani. Puglia e Basilicata meglio della media questo articolo contiene video

Basilicata e Puglia un po' meglio del Mezzogiorno, che secondo le anticipazioni del rapporto Svimez 2018 fa fatica a tenere il passo del paese. E potrebbe andare peggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Occupazione: al sud quei pochi che lavorano hanno le buste paga più leggere questo articolo contiene video

Le buste paga dei dipendenti in provincia di Potenza (1286 euro) sono mediamente più elevate rispetto a quelle dei lavoratori della provincia di Matera (1240 euro). Quella di Bolzano è la più alta d’Italia (1500 euro) mentre nel barese è (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Istat certifica il “record storico” degli occupati: ad Aprile sono 23,2 milioni

Si tratta del livello più alto dall'inizio delle serie storiche, ovvero dal 1977. Il tasso di disoccupazione resta stabile all'11,2% mentre il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) ad aprile torna a salire, risultando pari al 33,1%, con un rialzo di 0,6 punti percentuali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, turismo e agricoltura per riqualificare aree interne

Obiettivo di un progetto polifunzionale che ingloba il territorio lucano e Puglia, presentato a Potenza dalla Rete d'Impresa Piante Officinali, in collaborazione con il Consorzio Athena di Bari e docenti dell’Unibas. In primo piano le opportunità offerte dal bando europeo (continua la lettura)

Istat. Balzo degli occupati a Novembre: è il livello più alto dal 1977

Gli occupati in Italia sono 23.183.000 con un aumento di 65.000 su ottobre e di 345.000 su novembre 2016. Il tasso di disoccupazione è sceso all'11% dall'11,1% di ottobre, al livello più basso dopo settembre 2012. Il tasso di occupazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata 2017. Pittella: vorrei ricandidarmi governatore, ma se il PD chiede per marzo… questo articolo contiene video

Dubbi sul secondo mandato lucano o eventuale candidatura alle politiche di primavera. E' il passaggio politico emerso durante la conferenza stampa d'inizio 2018 del presidente della Giunta regionale. Bilancio degli ultimi dodici mesi su occupazione, investimenti, sanità e ambiente collegato (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Orientamento al lavoro. A Potenza “best practice” donate agli studenti questo articolo contiene video

Talk, testimonianze, incontri con esperti, laboratori. Ingredienti del New Jobbing Fest, laboratorio ideato dal giornalista lucano esperto di lavoro, Vito Verrastro. Al Liceo Galileo Galilei di Potenza, secondo appuntamento con ospite Stefano Cianciotta, economista e autore del manuale "Allenarsi per (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                     

Economia. Bankitalia certifica la tendenza positiva in Basilicata questo articolo contiene video

Nei primi nove mesi del 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, continua la tendenza positiva. "Seppur non con dati a due cifre", la ripresa si è "riflessa nella dinamica creditizia". (continua la lettura)

Archiviato con: