Articoli con argomento: ‘Obesità’

A Matera il primo forum nazionale sull’obesità

Il 14 giugno la Capitale Europea della Cultura ospita i tavoli di lavoro voluti dall’ADI (Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica) e dal network Obesity Day per gettare le basi della Carta dei Diritti e dei Doveri della persona (continua la lettura)

Archiviato con:             

Obesità in Puglia: 113mila pazienti candidabili all’intervento chirurgico questo articolo contiene video

Interventi in diretta dalle sale operatorie di Villa Lucia Hospital. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapporto Ibdo-Istat su diabete e obesità. Nel sud una vera e propria pandemia specie in Puglia e Basilicata

Nelle nostre due regioni sono più di 230mila (Puglia) e più di 43mila (Basilicata), le persone che si dichiarano affette da diabete con percentuali al di sopra della media nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Siamo grassi non mostruosi”. Nel Salento la rivolta degli obesi

Parte dal Salento la rivolta degli obesi che non vogliono più vedere sulle loro diagnosi mediche la dicitura "obesità mostruosa" e per questo hanno inviato una lettera al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

I lucani e il diabete. Sono in 40mila coloro che sanno di averlo

Il numero dei diabetici lucani è destinato ad aumentare perché "4,5 maschi su dieci sono sovrappeso e 1,4 su dieci sono obesi; 3,4 femmine su dieci sono sovrappeso e 1,3 su dieci sono obese; infine, 5,1 persone su dieci affermano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Obesità, numeri e tendenze di una vera e propria epidemia questo articolo contiene video

L'aumento dell'obesità allarma non poco anche la Basilicata, regione in cui la diffusione della malattia ha fatto registrare, secondo le ultime statistiche, punte da record. Se ne è discusso questa mattina a Matera nel corso del convegno “Nuove acquisizioni in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lucani sempre più obesi anche per colpa della crisi questo articolo contiene video

Obesità: la Basilicata guida la classifica delle regioni italiane, secondo i dati forniti dall'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione. Dati non incaraggianti, che possono essere letti come un effetto della crisi economica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Salute: lucani obesi tra i 40 e i 60 anni, cala peso dei bambini questo articolo contiene video

Negli ultimi dieci anni, è progressivamente aumentato il peso dei lucani. 19 su cento sono obesi e si concentrano in particolare, appunto, nelle fasce di età 40 – 50 per gli uomini e 50 – 60 per le donne. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli “Amici del cuore di Grassano” tornano nelle scuole di Matera

Al via il nuovo progetto di sensibilizzazione dei giovani agli stili di vita e alle abitudini sane e corrette. (continua la lettura)

Archiviato con: