Articoli con argomento: ‘NoTriv’

Petrolio. Assemblea nazionale No Triv torna in Basilicata questo articolo contiene video

Dopo il 2012 a Pisticci, nuova assemblea nazionale in Basilicata del comitato ambientalista No Triv. Il prossimo 9 e 10 luglio, associazioni di lotta sociale e del sindacato si ritroveranno a Viggiano, capitale petrolifera d'Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trivelle. Il CdM approva decreto per il referendum il prossimo 17 aprile questo articolo contiene video

La consultazione referendaria si terrà il 17 aprile 2016, così ha stabilito il Consiglio dei Ministri, riunitosi nella serata di mercoledì sotto la presidenza di Matteo Renzi e del segretario Claudio De Vincenti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trivelle. A Roma associazioni ambientaliste in piazza per l’ElectionDay questo articolo contiene video

Greenpeace e altre associazioni hanno organizzato un sit-in davanti a Montecitorio per chiedere al governo di indire un Election Day che accorpi il referendum sulle trivelle al primo turno delle prossime amministrative: oltre a facilitare la partecipazione democratica, si risparmierebbero (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Trivelle in Mare. Il MISE ha rigettato 27 autorizzazioni, i primi commenti questo articolo contiene video

Il Ministero dello Sviluppo economico "rigetta l'autorizzazione" per le ricerche offshore di petrolio e gas a Ombrina e altre 26 domande entro 12 miglia dalla costa. Lo ha anticipato con unTweet il portavoce del ministro Federica Guidi. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il Governo presenta emendamenti a Legge di Stabilità per evitare referendum Sblocca Italia

L'esecutivo ha depositato in commissione Bilancio della Camera le sue proposte di modifica allo Sblocca Italia che, in pratica, accolgono i quesiti referendari delle dieci regioni italiane "contro le trivelle in mare". Lacorazza (Basilicata): "Lo Sblocca Italia cambia verso", Emiliano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Manifestazione degli studenti contro le trivelle

Circa un migliaio per dire "no" alle trivellazioni in Basilicata, e in particolare alle ipotesi di nuovi progetti di ricerca di idrocarburi nell'area di Monte Grosso, alle porte della città. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trivelle nello Jonio. Il sindaco di Policoro: dove sono i parlamentari del centrosinistra?

Ancora una volta l'Amministrazione comunale di Policoro, con a capo il sindaco Rocco Leone si oppone alle istanze per nuove ricerche di idrocarburi in mare richieste dalla Shell.
 (continua la lettura)

Archiviato con:         

No alle trivelle in mare. Serrato il pressing sul governo nazionale. questo articolo contiene video

In Commissione Ambiente della Conferenza delle Regioni approda il Manifesto di Termoli; mentre Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente alla Camera chiede al governo "una moratoria". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Comune di Pisticci sostiene il referendum “Contro le Trivelle” questo articolo contiene video

Lo si apprende da una nota dell'ufficio stampa del Comune di Pisticci che si è sempre espresso contro nuove ricerche petrolifere in mare e in terraferma ed ha deliberato contro le richieste pervenute dalle varie compagnie petrolifere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Estrazioni nel Mar Jonio. La Regione ai NoTriv: abbiamo presentato il ricorso al TAR del Lazio

L’istanza per l’annullamento, previa sospensione, del Decreto ministeriale n. 122 del 12 giugno scorso, che riconosce la compatibilità ambientale ad un progetto della Enel Longanesi Developments, è stata depositato il 7 agosto scorso, prima di altre Regioni. (continua la lettura)

Archiviato con: