Articoli con argomento: ‘Nicola Trombetta’

Matera, ultimati i lavori al Cineteatro Comunale”Gerardo Guerrieri”

Matera - Cineteatro Guerrieri

I ritardi dei lavori (che avrebbero dovuto concludersi il 25 aprile del 2018), causati dallo svolgimento di numerosi eventi in piazza Vittorio Veneto, comprese le riprese della fiction Rai "Le avventure di Imma". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Via ai lavori nel parcheggio di via Casalnuovo nei Sassi che sarà pronto entro dicembre

I lavori, appaltati in via provvisoria alla società cooperativa Ergon di Matera il 5 agosto 2018, per un importo di 95mila euro, sono stati contrattualizzati il 20 settembre e consegnati quattro giorni dopo (24 settembre). Il cantiere sarà ultimato entro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Il vicesindaco ha ricevuto la “stecca” dai Bersaglieri per il prossimo raduno nazionale

La Basilicata ospiterà il 67esimo raduno nazionale dei Bersaglieri dal 13 al 19 maggio 2019 con la cerimonia conclusiva che si svolgerà a Matera, Capitale Europea della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il nuovo piano della protezione civile del comune di Matera questo articolo contiene video

Nella Sala Mandela, il Vice Sindaco Nicola Trombetta e l’Assessore Ernesto Bocchetta hanno presentato alla stampa il Piano Comunale di Protezione Civile, approvato recentemente dal Consiglio comunale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Scuola “Bramante”. Confapi sollecita trasparenza e rispetto degli impegni

Scuola via Bramante

Il direttore della sezione materana di Confapi: il Comune di Matera tenga lontani i funzionari regionali (nominati dalla politica) dalla commissione di gara per l'appalto lavori. (continua la lettura)

Ferro e Cemento nei Sassi, Liuzzi chiama Franceschini: Adduce ha fallito intervenga il Ministro

La portavoce lucana alla Camera del Movimento 5 Stelle, in una interrogazione chiede al ministro dei beni culturali di intervenire per portare a compimento sia gli interventi proposti dalla soprintendenza regionale sul Ponte in Ferro (antiestetico ed insicuro) che sulla (continua la lettura)

Matera. In via Annunziatella, partono i lavori di rifacimento dei marciapiedi questo articolo contiene video

Pietra lavica e marmo i materiali che saranno utilizzati tali da rendere visivamente distinguibile, a cittadini e turisti, il percorso del carro trionfale durante la festa patronale del 2 luglio, dal rione Piccianello a piazza Duomo. Prevista anche una rotatoria (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera: terminati i lavori all’incrocio “del Pino”. Cambia la mobilità

L’ordinanza entrerà in vigore dalle ore 09.00 del 9 settembre e come dichiarano gli assessori comunali Visceglia e Trombetta avvia una fase sperimentale rivolta a migliorare la viabilità in un’area particolarmente difficile dove si concentrano moltissimi uffici, diversi istituti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Entro la prossima estate potrà essere riutilizzabile la Cava del Sole questo articolo contiene video

L'amministrazione comunale di Matera, risolte le questioni legali degli espropri, attraverso l'assessorato ai Lavori pubblici ha aperto i cantieri per il suo riutilizzo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuola di via Frangione a Matera: al via i lavori di recupero strutturale questo articolo contiene video

Il progetto è inserito nel programma degli investimenti annuale del 2009 ed è incluso nel programma regionale di finanziamenti per il miglioramento sismico degli edifici scolastici della Regione Basilicata. Si conta di restituire la scuola alla città in meno (continua la lettura)

Archiviato con: