Articoli con argomento: ‘Nicola D’Imperio’

Matera ha ricordato Lucio Dalla nella Mediateca provinciale

L’artista bolognese era diventato testimonial della candidatura della città a capitale europea della cultura 2019 qualche mese prima della sua prematura e improvvisa scomparsa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera protagonista al Mese della Cultura e della lingua italiana nel Principato di Monaco

Con il patrocinio della Regione Basilicata, Comune di Matera e Comitato Matera 2019 si è tenuto sabato scorso l'evento di presentazione del libro la "Lucania a piedi" di Nicola D'Imperio nel mese della cultura e lingua italiana nel principato di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mese della cultura italiana a Montecarlo, Matera tra le città ospiti questo articolo contiene video

L'ambasciatore Morabito ha invitato Nicola D'Imperio a presentare il suo libro “La Lucania a piedi”, edito da Edizioni Magister. L'opportunità è ghiotta per parlare di Matera e della sua candidatura a Capitale Europea della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tagli indiscriminati alla sanità. D’Imperio lascia l’ospedale Maggiore di Bologna questo articolo contiene video

Lo abbiamo conosciuto come autore del libro “La Lucania a piedi”, che in occasione della presentazione, richiamò, a Matera, il grandissimo Lucio Dalla, suo amico da una vita. È Nicola D'Imperio, già primario dell'ospedale Maggiore di Bologna, che dal 1° (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Intervista a Nicola D’Imperio questo articolo contiene video

In occasione della presentazione del libro "La lucania a piedi dallo Jonio al Tirreno", per i tipi di Magister, abbiamo avuto modo di dialogare con l'autore del testo, il materano, bolognese d'adozione, Nicola D'Imperio. (continua la lettura)

Lucio Dalla s’innamora del viaggio di Nicola D’Imperio questo articolo contiene video

Sabato sera a Matera, Lucio Dalla è stato il testimonial d'eccezione per la presentazione del libro del materano Nicola D'Imperio intitolato "Lucania a piedi dallo Jonio al Tirreno". Durante l'incontro, organizzato da Teo Papapietro di Magister Edizioni (continua la lettura)

Da Terzo Cavone a Maratea: la Lucania a piedi nel libro di Nicola D’Imperio questo articolo contiene video

Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta della Lucania. 250kilometri, a piedi da Terzo Cavone a Maratea. Questo in estrema sintesi il percorso tracciato nel libro “La Lucania a piedi, dallo Jonio al Tirreno”, di Nicola D'Imperio. (continua la lettura)

Archiviato con: