Articoli con argomento: ‘Neve’

Pagina 1 di 812345...Ultima »

Maltempo. Nuova allerta, ancora neve al centrosud

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di mercoledì 18 gennaio, nevicate su Basilicata e Puglia, con quota neve al di sopra dei 400-600 metri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Appello del presidente della Provincia di Potenza: senza risorse rischio disagi per maltempo

La Provincia di Potenza "non può più reperire le risorse necessarie a garantire la transitabilità in sicurezza delle strade di propria competenza": è la ragione per la quale il presidente dell'ente, Nicola Valluzzi, ha chiesto un "incontro urgente" alla Regione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuova ondata maltempo sulla Basilicata: atteso peggioramento sul potentino questo articolo contiene video

Su Potenza, mezzi e personale ACTA è stato allertato dalle prime luci dell'alba per attivarsi sulle arterie principali. Nell'hinterland, vette imbiancate, dalla Sellata al Pierfaone, e piccoli disagi in Val d'Agri e lagonegrese, dove vere e proprie bufere di neve (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. Elenco scuole chiuse a Potenza e comuni provinciali

A causa della neve, lunedì 16 gennaio scuole di ogni ordine e grado chiuse a Potenza e diversi centri provinciali: Abriola, Balvano, Bella, Brienza, Castelsaraceno, Episcopia, Grumento Nova, Lagonegro, Latronico, Lauria, Laurenzana, Marsiconuovo, Marsicovetere (Villa d'Agri), Moliterno, Montemurro, Muro Lucano, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Anche la Giunta lucana delibera lo stato di emergenza

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera con la quale si chiede alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il tramite del Dipartimento nazionale della Protezione civile, "la dichiarazione dello stato di emergenza per tutto il territorio lucano" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emergenza neve, Cor e Cinque Stelle all’attacco di Emiliano: “Soccorsi in ritardo e nessun coordinamento” questo articolo contiene video

Zullo: "Class action contro la Regione". Laricchia: "Unità di crisi varata solo dopo il nostro intervento". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza maltempo. Aggiornamenti sulle situazioni nel materano e comuni della Murgia questo articolo contiene video

A Matera, secondo quanto reso noto dal Municipioproseguono le operazioni per liberare le strade dal ghiaccio che si è formato in questi giorni. Altre squadre sono al lavoro per raccogliere i rifiuti nei quartieri della città mentre i tecnici comunali (continua la lettura)

Archiviato con:             

In arrivo una nuova perturbazione: il maltempo durerà altri dieci giorni

L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia una settimana fa è destinata a protrarsi a seguito dell'arrivo di nuove perturbazioni fredde dal Nord Europa. Tra giovedì e venerdì attesa una nuova perturbazione con precipitazioni anche nevose, mentre venerdì ci sarà (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, per il sindaco Decaro un tour nelle scuole riaperte: “Tutto a posto nonostante gli avvisi fasulli in rete” questo articolo contiene video

Qualche termosifone non funzionante ma nel complesso problemi minori. "Nell'area metropolitana ancora scuole chiuse ma situazione in via di normalizzazione" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo a Matera. Aggiornamenti dal Centro Operativo Comunale

Proseguono le attività per ripristinare ordinarie condizioni di vivibilità nella città e nei borghi. In corso la rimozione dei cordoli di ghiaccio creati lungho i marciapiedi per consentire l’accesso sui mezzi di trasporto pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 812345...Ultima »