Articoli con argomento: ‘NEONATO’

Potenza. Intervento di alta chirurgia neonatale al “San Carlo” questo articolo contiene video

Il paziente di soli 27 giorni e di 4 kg di peso è stato operato di urgenza appena giunto lunedì notte nel reparto di terapia intensiva neonatale vista l'impossibilità di alimentarsi per cui rischiava la sopravvivenza a causa di una (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Neonato abbandonato all’Ospedale Giovanni XXIII, partita la gara di solidarietà questo articolo contiene video

Medici e infermieri stanno effettuando doppi turni per non lasciare solo il piccolo e alcuni volontari si sono attivati per portargli abiti e pannolini. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Partorisce in Ospedale subito dopo l’ictus: stanno bene mamma e neonato

La perfetta sinergia tra tre reparti del "San Carlo", (Ostetricia, Anestesia e Rianimazione e Stroke Unit), hanno permesso di risolvere nel migliore dei modi possibili il caso assai complicato della paziente di 38 anni, giunta al termine della gravidanza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bimbo morto durante il parto a Bari, otto gli indagati tra medici ed infermieri della Mater Dei

Quattro medici e quattro infermieri della clinica Mater Dei di Bari sono indagati per omicidio colposo in relazione alla morte di un bambino durante il parto. La vicenda risale al 15 maggio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasportato a Roma con un’ambulanza “Ecmo” un neonato lucano con grave insufficienza respiratoria

Mentre da Roma partiva l’autoambulanza con l’impianto Ecmo (ossigenazione extracorporea a membrana), i medici specializzati del Bambino Gesù sono stati trasportati a Bari con un volo militare e qui prelevati da una vettura del San Carlo scortata dalla polizia di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ipotermia terapeutica al San Carlo. In Basilicata il primo trattamento salva la vita ad un neonato

A pochissime ore dalla nascita, a causa di una grave sofferenza perinatale, il piccolo neonato è stato sottoposto ad un trattamento innovativo al San Carlo di Potenza in collaborazione con i neonatologi del "Bambino Gesù" di Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il neonato abbandonato nell’ipermercato di Lauria ha lasciato l’ospedale

Lo ha reso noto il direttore dell'Azienda sanitaria di Potenza, Mario Marra. ''Antonio'', così fu chiamato il neonato, fu trasportato in ospedale subito dopo il ritrovamento: è stato curato nel nido dell'unità operativa di pediatria dell'ospedale di Lagonegro. Marra ha (continua la lettura)

Archiviato con: