Articoli con argomento: ‘Muv’

Torna la tombola materana

Intervista a Nicola Laricchia - Componente MUV - Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. La cultura del vicinato in un convegno promosso dall’associazione MUV questo articolo contiene video

Il vicinato, declinato attraverso tutte le sue connotazioni, da quelle linguistiche a quelle squisitamente culturali, da quelle architettoniche a quelle sociologiche, senza dimenticare la coordinata legata alla toponomastica. Questi in estrema sintesi gli aspetti emersi nel corso del convegno organizzato (continua la lettura)

Archiviato con:         

La tombola di Matera

Intervista a Nicola Laricchia - Muv Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Natale una “tombola” per promuovere le radici di Matera questo articolo contiene video

Con questo obiettivo il Museo virtuale della memoria collettiva di Matera (Muv) e l'Ente parco della Murgia materana hanno realizzato la "Tombola materana", corredata di un tabellone, di 48 cartelle, del sacchetto e dei numeri, di una busta di "cicerchie" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Chiesa materana ricorda Mons. Vincenzo Cavalla il “profeta della gioia”

Il 14 febbraio prossimo ricorre il 60° anniversario della scomparsa di Mons. Vincenzo Cavalla. Sarà ricordato con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Ligorio nella Chiesa di San Francesco d'Assisi il 13 febbraio alle ore 18,30 e, successivamente, alle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La mostra del “Museo virtuale della memoria collettiva”: dal Presepe ai Sassi.

La mostra, visitabile dal 14 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014 (tutti i giorni dalle 19:30 alle 21:00, ingresso gratuito), sarà inaugurata sabato 14 dicembre alle ore 20:00. Si degusteranno pettole, biscotti, cartellate e vino dell'Azienda “Dragone Vini e Spumanti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Consorzio del Pane di Matera festeggia il “Grano duro, Oro giallo”.

A Matera, dal prossimo 11 dicembre e fino al 31 gennaio si celebrerà il Grano duro con 3 mostre, organizzate in contemporanea presso la Mediateca provinciale di Matera: mostra fotografica del Museo della Memoria Collettiva (MUV), Il "Pane è Pace" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Un successo la Mostra del MUV. Prolungata sino al 31 luglio

Forti del successo, gli organizzatori prolungano l’esposizione delle foto e delle opere negli stessi locali di Via San Biagio 27 con orari di apertura serali: dalle ore 19:30 alle ore 20:30 tutti i giorni, sabato e domenica compresi. (continua la lettura)

Il “Museo Virtuale della Memoria collettiva” presenta la terza mostra dedicata al 2 luglio questo articolo contiene video

Sarà dedicata al consigliere regionale Romeo Sarra. "2 Luglio, la Festa dei Materani tra antico e contemporaneo" è il titolo della esposizione allestita dal MUV che sarà inaugurata sabato 8 giugno 2013 alle ore 20 presso il Circolo Culturale L'Atrio (continua la lettura)

Matera tra antico e contemporaneo nella seconda mostra del Muv

Nei locali del circolo L'atrio, fino all'otto dicembre, esposte le foto del collezionista Nino Vinciguerra e le opere dell'artista Donato Rizzi. (continua la lettura)

Archiviato con: