Articoli con argomento: ‘Mutamenti a Mezzogiorno’

Matera. Il bilancio delle associazioni Mutamenti a Mezzogiorno e Città Plurale sull’amministrazione cittadina questo articolo contiene video

Per i rappresentanti delle associazioni, Marino Trizio e Michele Morelli sui temi dell'Urbanistica, ambiente, Sassi e impiego di risorse a Matera, nel quinquennio del mandato, la giunta guidata dal sindaco Adduce (Pd) non ha portato a termine i programmi, venendo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mutamenti a Mezzogiorno sull’urbanistica a Matera questo articolo contiene video

Morelli: "Il Piano integrato degli interventi urbanistici è uno strumento a disposizione delle Amministrazioni Comunali con il quale è possibile andare in deroga al piano regolatore; per tale ragione andrebbe utilizzato con equilibrio consapevolezza e responsabilità" (continua la lettura)

Matera 90, analisi critica e proposte di Città Plurale e Mutamenti a Mezzogiorno questo articolo contiene video

Le associazioni incontreranno i consiglieri comunali per proporre emendamenti mirati a ridurre l'impatto del piano integrato di espansione urbanistica dell'area di Matera Sud. (continua la lettura)

Matera 90, le osservazioni di Città Plurale e Mutamenti a Mezzogiorno al progetto questo articolo contiene video

Città Plurale e Mutamenti a Mezzogiorno chiedono di non approvare il progetto e rimandarlo all'esame approfondito del Consiglio comunale di Matera, per un'attenta valutazione che in realtà fino ad oggi non c'è mai stata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Città Plurale e Mutamenti a Mezzogiorno chiedono il Vincolo Monumentale per i Sassi questo articolo contiene video

Marino Trizio e Michele Morelli

La richiesta riguarda anche i quartieri di edilizia residenziale pubblica realizzanti negli anni Trenta e Cinquanta con le leggi speciali di risanamento degli antichi quartieri di tufo e il vincolo paesaggistico per l'intero territorio comunale. (continua la lettura)

Il punto sulla politica urbanistica materana e la voce dell’Ance Matera

Gli obiettivi verso i quali tutti quanti dovrebbero convergere, quando si parla di edilizia, sopratutto in Basilicata, regione coinvolta, in maniera forte, dalla depressione economica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano Casa, associazioni materane criticano amministrazione comunale questo articolo contiene video

Michele Morelli e Marino Trizio

Sugli strumenti in deroga, durissima presa di posizione di Città Plurale e Mutamenti a Mezzogiorno: vivo e vegeto il partito del mattone. E sull'amministrazione Adduce rincarano: a rischio il futuro del Centrosinistra. (continua la lettura)

Stop alle esercitazioni aeree sull’Oasi di San Giuliano questo articolo contiene video

Dodici associazioni ambientaliste materane bloccano le esercitazione aeree della Protezione Civile nazionale sulla Riserva Naturalistica di San Giuliano a Matera. Ora, però, dicono gli ambientalisti serve l'intervento della Provincia di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Una proposta per la Puglia: la fitodepurazione. Di cosa si tratta? questo articolo contiene video

Nell'attesa che la Puglia risolva i problemi del depuratore Sgarrone, le associazioni ambientaliste materane: Falco Naumanni, Brio, Città Plurale, Fondo Ambiente Italiano, Legambiente, Materazione, Movimento Azzurro Murge, Mutamenti a Mezzogiorno, Sassi e Murgia e WWF consigliano all'istituzione pugliese la (continua la lettura)

Cotugno (Pd) e Mutamenti a Mezzogiorno sulla questione urbanistica

La pericolosa deregolamentazione creata dagli strumenti in deroga alle normative locali, infatti, allarma il consigliere comunale del Pd, Angelo Cotugno, il quale sottolinea la necessità di ridare valore alla titolarità delle assemblee civiche, mentre l'associazione “Mutamenti a Mezzogiorno” chiede una (continua la lettura)