Articoli con argomento: ‘Movimento 5 stelle Basilicata’

Crollo di vico Piave: il M5S presenta mozione in Consiglio Regionale

Con la mozione il M5S di Basilicata chiede al Consiglio Regionale di Basilicata di impegnare il Presidente Pittella e la Giunta, con l’urgenza imposta dalla situazione emergenziale, ad aiutare le famiglie sfollate di Vico Piave a Matera a riprendere la (continua la lettura)

Movimento 5 Stelle Lucano organizza un ciclo di incontri: “Rifiutiamo le discariche”

Si parte il 7, 8 e il 9 febbraio, rispettivamente al centro T!LT di Marconia, presso la sede M5S di Matera e all’Auditorium del Castello di Miglionico per la proiezione gratuita del Film Documentario TRASHED con Jeremy Irons, sempre alle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza 2014: Movimento 5 Stelle muove i primi passi

Potenza 2014. Giovedì 23 gennaio, incontro del Movimento 5 Stelle presso il Teatro Due Torri nel capoluogo. Invito per prepararsi in piena condivisione alla competizione elettorale. La bozza di programma sarà discussa su internet con i cittadini attraverso la piattaforma (continua la lettura)

“sMemorandum in camper” fa tappa anche a Matera

Informazione sulle estrazioni petrolifere in Basilicata e trasparenza sugli effetti che queste provocano al territorio e alla comunità. E' lo scopo di sMemorandum in Camper che, su iniziativa del Movimento 5 Stelle, questa mattina ha fatto tappa anche a Matera. (continua la lettura)

Rifiuti di Potenza a Matera: quinto giorno di presidio questo articolo contiene video

I manifestanti del comitato per la discarica di La Martella continuano, ormai da cinque giorni, a presidiare il sito. Il conferimento dei rifiuti provenienti da Tito, fino a venerdì, quando si svolgerà il Consiglio comunale straordinario sulla questione, è sospeso. (continua la lettura)

5 Stelle propone ai cittadini le nomine regionali

Una mobilitazione attiva e pubblica per blindare le prossime nomine di competenza del Consiglio e della Giunta regionale di Basilicata. La chiede il Movimento 5 Stelle dando le coordinate utili ai “cittadini con l'elmetto”. (continua la lettura)

Associazioni e movimenti contro il centro storico “occupato” questo articolo contiene video

Quattro realtà materane, tra associazioni e movimenti fa hanno segnalato al Sindaco Adduce ed all'assessore Pistone l'utilizzo di zone a traffico limitato come aree di parcheggio selvaggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Movimento 5 Stelle chiede di ridurre i compensi regionali

La proposta di legge, riferita alle retribuzioni dei consiglieri lucani, garantisce un risparmio di circa 3 milioni e mezzo di euro all'anno (continua la lettura)

Il Movimento 5 Stelle sul Consiglio Comunale

Alla terza "fumata nera" per la elezione del Presidente dell'assemblea, il movimento è intervenuto con una nota di sdegno tanto per la maggioranza quanto per l'opposizione. (continua la lettura)

Ancora polemica sui rifiuti potentini a Matera

Resta aperto il dibattito sull'ordinanza del Presidente della Regione Basilicata, De Filippo, che obbliga Matera a stoccare alcune migliaia di tonnellate di rifiuti provenienti dal Potentino. La questione si allarga ed assume i toni della polemica sulla gestione del settore (continua la lettura)