Articoli con argomento: ‘Monsignor Salvatore Ligorio’

Lavoro. Potenza, Monsignor Ligorio visita presidio “invisibili”

A Potenza, visita dell'Arcivescovo metropolita Ligorio ai lavoratori ex mobilità in deroga, in protesta permanente dal 2014 dinanzi la Regione Basilicata. Il prossimo 26 gennaio sit in promosso insieme alla platea dei Copes. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, Monsignor Salvatore Ligorio ha salutato la comunità diocesana questo articolo contiene video

Monsognor Ligorio, che lascia la comunità diocesana materana, andrà a svolgere a Potenza un ruolo di maggiore rilevanza, anche per la responsabilità che avrà nella funzione di Metropolita di Basilicata. Servire la diocesi, è stato un dono. Siamo, ha detto (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera le celebrazioni in onore di Santa Lucia

Preghiera, riflessione e proposta culturale. La parrocchia di San Pietro Caveoso ha organizzato due momenti intensi e complementari: la Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia alle Malve ed una tavola rotonda sul tema “Guardiamo la realtà di oggi con (continua la lettura)

Primo Maggio a Matera: Santa Messa per lavoratori e imprenditori questo articolo contiene video

Anche quest'anno Monsignor Salvatore Ligorio ha celebrato la Santa Messa del Primo Maggio incontrando imprenditori e lavoratori materani nell'azienda di trasporti Santantonio. Un'occasione, promossa con la Camera di Commercio, per riaffermare  con forza la dignità del lavoro e ridare speranza (continua la lettura)

Santa Maria della Croce restituita al culto dei fedeli. E Matera ritrova uno scrigno questo articolo contiene video

La chiesa di Santa Maria della Croce, nota ai materani come “La Scordata”, è stata restituita al culto dei fedeli. Torna però così alla città quello che può essere considerato un vero e proprio scrigno, per il suo non trascurabile (continua la lettura)

La mensa dei poveri di Matera, fra fede, carità e accoglienza questo articolo contiene video

“La fede senza la carità non porta frutti”. Dalle parole del Papa, ai lavori dell'incontro sul rapporto tra fede e carità, che hanno avuto luogo, a Matera, nei nuovi locali della mensa dei poveri, i cui lavori saranno ultimati entro (continua la lettura)

Carcere di Matera, la Presidenza del Senato e il Prefetto rispondono ai Sindacati

Criticità del carcere di Matera. Dopo le iniziative di mobilitazione e di sensibilizzazione, sostenute dalle organizzazioni sindacali di categoria, sulla questione, interviene la Presidenza del Senato: si assicura, si legge in una nota, la massima attenzione e collaborazione, per eventuali (continua la lettura)

Archiviato con: