Articoli con argomento: ‘mons. Salvatore Ligorio’

“La mia sarà una Chiesa in uscita”. Monsignor Ligorio in visita all’ospedale San Carlo.

E' cominciato stamane il ministero pastorale del nuovo vescovo della diocesi di Potenza-MuroLucano-Marsiconuovo, mons. Salvotore Ligorio, che ha incontrato la comunità dell'ospedale San Carlo. (continua la lettura)

Partono i lavori. Firmati i contratti di appalto per le cattedrali di Matera e Irsina questo articolo contiene video

Il primo tassello importante per l’avvio dei lavori di restauro nella cattedrale di Matera e nella concattedrale di Irsina è stato fatto perché nei giorni scorsi sono stati firmati i rispettivi contratti di appalto. Quasi 2,5 milioni di euro per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mese Mariano: dopo anni celebrata la Santa Messa nella chiesa rupestre Madonna de Idris questo articolo contiene video

Dopo circa 60 anni, infatti, nella chiesa rupestre della Madonna dell'Idris si è celebrata una Messa, presieduta dal Vescovo di Matera, Mons. Salvatore Ligorio. (continua la lettura)

Dal Giappone alla Libia, i richiami del Vescovo nel messaggio di Pasqua

Un messaggio carico di significati, quello che Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera Irsina, rivolge all'intera comunità in occasione della Pasqua. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Storia, religione ed arte al Museo Diocesano di Matera

Inaugurato il Museo Diocesano, in via Riscatto, poco distante dalla Cattedrale. Si amplia così l'offerta museale della città dei Sassi. (continua la lettura)

Crisi economica, il Prestito della Speranza per famiglie e imprese

La Conferenza Episcopale Italiana, attraverso il Prestito della Speranza, mira a fronteggiare l'emergenza sociale, nell'attuale contesto di crisi economica. Per questo motivo ha istituito un fondo straordinario di garanzia con trenta milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La festa della Candelora, ritualità e significati.

È stata rievocata anche a Matera la festa della Candelora: una processione dalla chiesa di Santa Chiara a quella di San Francesco e poi la Santa Messa, per celebrare una ricorrenza dai profondi significati storici e simbolici. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato il bozzetto del carro 2010 questo articolo contiene video

MATERA. In Curia alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Ligorio, con il ricordo a Francesco Nicoletti, maestro artigiano scomparso pochi giorni fa, si è aperta la presentazione del bozzetto del carro trionfale edizione 2010. (continua la lettura)