Articoli con argomento: ‘Mons. Caiazzo’

Inchiesta Sanità. Diocesi Matera – Irsina: sgomenti, Vescovo estraneo a vicenda

In un comunicato "mentre esprime la piena fiducia sull’operato della Magistratura, circa la menzione del nominativo dell’Arcivescovo, l’Arcidiocesi di Matera-Irsina dichiara l’assoluta e totale estraneità di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo ai fatti in questione". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Messa di Pasqua a Matera.Mons. Caiazzo: ” Le donne cristiane come le donne del sepolcro, coraggiose e determinate”

"Le donne cristiane sanno di essere l’immagine della Chiesa, Maestra e Madre. Hanno dentro la forza della vita, che diventa bellezza infinita, quando insieme al maschio, mostra il volto di Dio"- ha detto Mons. Caiazzo durante la celebrazione della messa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. In Basilica Cattedrale il nuovo ministero pastorale di Don Domenico Falcicchio questo articolo contiene video

Nominato di recente parroco della Basilica Cattedrale dopo il trasferimento alla parrocchia dell'Immacolata di Don Vincenzo Di Lecce, confermato Delegato Arcivescovile dell’Associazione Madonna della Bruna. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Festa della Bruna 2017, il saluto di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo alle autorità civili e militari

"E’ tempo di mettere in campo ogni energia, capacità dei singoli e dei gruppi per vincere la tentazione di essere travolti dagli eventi negativi che a volte ci fanno sperimentare un senso di impotenza e rassegnazione". (continua la lettura)

Archiviato con:         

La lettera di Mons. Caiazzo al parroco di Scanzano: alla violenza non si risponde con la violenza, nè con l’omertà

Il vescovo manifesta la sua convinzione che la comunità unita, attraverso la logica della legalità, può vincere la battaglia contro il dilagare della delinquenza. "Alla violenza non si risponde con altra violenza o con la vendetta, ma nemmeno con atteggiamenti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. La Via Crucis per le strade del centro storico questo articolo contiene video

Nella sera del venerdì santo la Via Crucis presieduta dall’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, con tutto il clero cittadino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Il sindaco risponde all’appello del Vescovo: al lavoro perchè ostacoli diventino ponti

"Per quel che mi riguarda, continuo a lavorare perché gli ostacoli si trasformino in ponti e perché si possa ritrovare una comunione di intenti utile a limare i contrasti e riproporre il tema obbligato di un recuperato senso del bene (continua la lettura)

L’incontro del vescovo della diocesi Matera-Irsina con i giornalisti questo articolo contiene video

Alla vigilia della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, ha voluto incontrare gli operatori della informazione locale, per offrire loro un sentimento di apertura, di stima e di apprezzamento per il lavoro quotidiano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Migranti. L’appello del vescovo di Matera: ospitarli nelle numerose case sfitte questo articolo contiene video

Un appello affinché "anche pochi profughi" siano ospitati "in alcune delle tantissime case sfitte presenti sul nostro territorio", è stato lanciato al clero e ai fedeli dall'arcivescovo di Matera, monsignor Pino Caiazzo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Mimì Andrisani confermato Presidente dell’Associazione Maria SS della Bruna questo articolo contiene video

Annunciato anche il tema 2017 del Carro trionfale: ' Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune' tratto da un passo degli Atti degli Apostoli. (continua la lettura)

Archiviato con: