Articoli con argomento: ‘Molise’

Termoli, tra i sei arrestati nell’operazione “Raddoppio” anche due foggiani questo articolo contiene video

Prestavano soldi ad un commerciante molisano per poi chiedergli interessi vertiginosi che raddoppiavano in pochi mesi le somme elargite. Tre i prestiti chiesti dall'imprenditore locale a tre persone diverse. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Autonomie, slitta la decisione. Viesti a Matera: “Preoccupato per Basilicata” questo articolo contiene video

"Basilicata e Molise - per l'economista Viesti, docente di Economia applicata all'Università di Bari, in prima linea contro le autonomie - potrebbero essere colpite a morte". Meno preoccupato per Puglia e Campania: "Sono più grandi. Hanno più risorse". Le decisioni (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Autonomie differenziate, Viesti a Matera: “Ferita profonda inferta alla democrazia”

L'economista al convegno organizzato dalla Cgil di Matera: "No alla secessione dei diritti. L'autonomia differenziata fa perdere il Paese". Analizzando le conseguenze per il Sud, Viesti afferma di essere preoccupato per Basilicata e Molise: "Potrebbero essere colpite a morte dalle (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Polfer Puglia Basilicata e Molise: 50% dei controlli in più durante le feste

Non solo l’aumento dei controlli con risultati importanti, ma anche tante iniziative di solidarietà come il pranzo per i senza tetto a Bari. Menzionati nel bilancio, inoltre, il ritrovamento di due minori, e di un anziano in stato confusionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Operazione lungomare: 22 gli arresti, cinque dei quali a San Severo nel foggiano questo articolo contiene video

Duecento i militari impegnati, tra cui i 'Cacciatori di Puglia', reparto dell'Arma recentemente costituito, per sgominare una organizzazione malavitosa prevalentemente pugliese che stava tentando di radicarsi in Molise. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sequestrati a Bisceglie 5mila litri di latte fresco molisano scaduto ma messo in commercio

Cinquemila litri di latte fresco ad alta qualità prodotti da un'azienda molisana la cui scadenza era stata allungata sino a due giorni di quella prescritta sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas in un deposito di Bisceglie. Il responsabile dell'azienda (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dopo la Basilicata anche assemblee di Molise, Marche e Puglia approvano Referendum

Dopo il Consiglio regionale della Basilicata, che per primo ha deliberato il 19 settembre scorso, oltre al Molise, alle Marche e alla Puglia sono attese le decisioni delle Assemblee di Sardegna e Umbria, mentre il 23 settembre si riunirà il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Expo 2015. Da settembre in Puglia e Basilicata la campagna per i “Nativi Ambientali”

Obiettivo: stimolare comportamenti virtuosi dei cittadini a partire dalla nuove generazioni, ovvero i nativi digitali" che dovranno essere anche "nativi ambientali". Testimonial Maria Grazia Cucinotta. Da settembre in Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Università. Il ministro Stefania Giannini bacchetta atenei di Basilicata e Molise

"In regioni come la Basilicata o il Molise non si può ipotizzare di attrarre studenti in atenei in cui poco si è puntato su Poli di eccellenza in favore di una dispersione generalista dei corsi di laurea, delle sedi e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Le attività del Nucleo dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale questo articolo contiene video

Nucleo Tutela Patrimonio Culturale

Diffuso nella giornata di venerdì 24 maggio 2013, un ampio ed articolato resoconto, dell'attività operativa degli uomini dell'Arma che in Basilicata, Puglia e Molise, tutelano il ricco patrimonio culturale. Sul sito www.trmtv.it è possibile consultare il report 2012. (continua la lettura)

Archiviato con: