Di fondamentale importanza la tenuta del piano della mobilità cittadina che , per oggi, prevede due aree di sosta una a nord, l’altra a sud, della città. Saranno servite da bus navette gratuite. (continua la lettura)
Un'ordinanza modifica in via temporanea, per la giornata del 20 settembre 2018, le modalità di circolazione e di sosta dei veicoli nelle strade cittadine interessate ai festeggiamenti in onore del Santo patrono della città. (continua la lettura)
Il confronto con le associazioni di categoria promosso dall’assessore alla mobilità, Angelo Montemurro, si svolgerà sabato 1 settembre alle ore 10.00 nella sala Mandela del Palazzo di città. (continua la lettura)
Questa la cifra che dovrà elargire l'amministrazione comunale De Luca a seguito di un'ingiunzione di pagamento ottenuta dal Cotrab, gestore del servizio di trasporto pubblico urbano fino al 31 dicembre 2016. Il Comune si è attivato per "costituirsi in giudizio". (continua la lettura)
Sono in via di pubblicazione sui siti degli uffici scolastici regionali i risultati della mobilità relativamente al prossimo anno scolastico 2018/19 per la secondaria di II grado. Gli esiti riguardano sia i trasferimenti, sia provinciali che interprovinciali, che i passaggi (continua la lettura)
Approvato il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, che prevede un rimborso spese per tutti quei cittadini che decideranno di spostarsi in bici, con auto condivise o ancora con il piedibus. (continua la lettura)
Approvato il Progetto esecutivo tirocini extracurriculari d'inserimento sociale (Tis) a favore anche dei lavoratori fuoriusciti dalla platea della mobilità in deroga, inseriti in un percorso di politica attiva e tirocinio di quattro mesi. (continua la lettura)
Al Politecnico di Bari il seminario sul tema “Nuove opportunità di sviluppo infrastrutturale, ambientale ed economico: materiali per la mobilità lenta e per la gestione delle acque meteoriche”. (continua la lettura)
Il ministro ai Trasporti: estate molto positiva, aumento dei flussi aeroportuali, il sistema barese va benissimo. (continua la lettura)
L'assessore comunale alla Mobilità e Viabilità del capoluogo lucano, risponde alla polemica sulla realizzazione indiscriminata di nuove strisce blu. Probabile avvio del servizio dal prossimo 15 settembre. (continua la lettura)