Articoli con argomento: ‘mittal’

Ex Ilva, Salvini: “Contattato dal sindaco di Taranto” e rimanda ai ministeri competenti questo articolo contiene video

Il ministro dell'Interno a Matera per la campagna elettorale risponde anche alle domande su Taranto, sui diritti alla salute e all'istruzione, sul perché la legge non punisce chi inquina.  Infine, sul tema delle autonomie delle regioni del nord: basta viaggi (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ambiente e Industria: le proposte di Mittal al Media day di Parigi

Introdurre lo standard di Co2, imposto ai produttori europei dall'ETS (Sistema Europeo di Scambio di Quote di Emissione), anche per l'acciaio importato. E'la proposta all'Europa di Arcelor Mittal Italia, a capo della più grande acciaieria europea, a Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, Regione Puglia chiama l’UE: “Finanziare decarbonizzazione” questo articolo contiene video

La proposta della Regione all’Europa “è l’abbattimento dell’80-90 per cento delle emissioni di co2, transitando dal gas per arrivare all’idrogeno, ancora meno impattante”, spiega l’ingegnere a capo del dipartimento regionale Ambiente, Barbara Valenzano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ilva, centinaia di operai scelgono la buonuscita

Trecento prenotazioni dal 3 ottobre per l’esodo con indennizzo di 100mila euro. Si prevedono oltre 2mila adesioni. Numero che però, per i sindacati, non sarà superato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accordo Ilva, operai al voto sull’accordo con Mittal questo articolo contiene video

Consigli di fabbrica e referendum in corso fino a giovedì 13 settembre. Seguirà lo spoglio delle schede con cui si chiede agli operai di pronunciarsi sull’ipotesi di accordo firmata al Mise (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, trattativa in stand by. Camusso: “Trovare soluzione”, entro 30 giugno

"Le nostre categorie - ha detto Susanna Camusso - hanno scelto anche l'interlocuzione diretta con l'azienda, per provare a trovare soluzioni. Ma no a licenziamenti". Stringono intanto i tempi: il 30 giugno, da contratto, l'azienda subentrante potrà chiudere l'operazione, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, Confindustria all’indomani del tavolo in Regione: “Clima positivo. Ora impegno comune verso una Taranto all’avanguardia”

“L'auspicio è che al Mise si possa trovare presto la quadra, per poter così avviare un processo che faccia riassorbire le risorse che al momento non dovessero essere impiegate nel ciclo produttivo” (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva, Mittal: “Ok 10mila assunzioni”. Metalmeccanici: “Salvare tutti i 14mila” questo articolo contiene video

Prossimo tavolo al Mise l'11 aprile. Va avanti la trattativa Ilva, ma per Rappa (Fiom Cgil): "Situazione immodificata"; per Palombella (Uilm): "Permangono le differenze tra noi e il gruppo Arcelor Mittal su esuberi e su trattamenti di lavoro"; D'Alò (Fim (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ilva. Appello di Bagnasco a Mittal: Rendetevi conto importanza azienda per Genova e Taranto questo articolo contiene video

L'auspicio del porporato (arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei) è che l'azienda "metta in atto un piano per risolvere i gravi problemi che esistono a Taranto". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. Mittal disponibile a cercare accordo, vigilano i sindacati questo articolo contiene video

Dopo lo sciopero ed il consiglio di fabbrica è la volta, a Taranto, della conferenza dei capigruppo del consiglio comunale. L'ente chiede di prendere parte ai tavoli del Mise. Si aprono intanto alcuni spiragli sulla trattativa. Boccia, a Brindisi: "Prima (continua la lettura)

Archiviato con: