Articoli con argomento: ‘mittal’

Ex Ilva, lunedì riunione task force sulla manutenzione

Dopo l'incidente sul lavoro del 10 luglio scorso al quarto sporgente portuale, costato al vita al 40enne gruista Mimmo Massaro, trascinato in mare con la gru sulla quale operava a causa di una tromba d'aria, sono stati stabiliti incontri ad (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arcelor Mittal, c’è l’intesa sulla sicurezza con i sindacati. USB non firma: “Chiusura e riconversione” questo articolo contiene video

Per l'USB mancano le misure minime di sicurezza: "Restiamo dell'idea che lo stabilimento di Taranto deve chiudere e a seguire bisogna lavorare alla riconversione. Taranto va liberata". Firmano i confederali ma "Mittal ci ascolti di più". Nessuna dichiarazione dal ministro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Mittal su morte gruista: “Una tragedia”. Sindacati infuriati: “Ci sono gru senza i freni” questo articolo contiene video

"È stata una tragedia": usa queste parole Arcelor Mittal, parlando dell'incidente in cui ha perso la vita il gruista Mimmo Massaro. Dura la posizione dei sindacati: "Ci sono gru i cui freni non funzionano". Nessuna dichiarazione dal ministro Di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ex Ilva, Fim Cisl: “Urge manutenzione. Ci sono gru con freni non funzionanti”

La proposta dei sindacati per risolvere due problemi: assorbire i cassintegrati nei lavori di manutenzione. A Roma, al Mise, il tavolo voluto dal ministro Di Maio, dopo l'incidente mortale in cui ha perso la vita il gruista Mimmo Massaro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Incidente Ilva, recuperato il corpo dell’operaio disperso da mercoledì

Proclamato il lutto cittadino dal sindaco Rinaldo Melucci. La procura di Taranto ha aperto una inchiesta. Arcelor Mittal: “Vicini ai familiari e agli operai” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arcelor Mittal, Di Maio: “Azienda tenga fede agli accordi”

Il vicepremier Luigi Di Maio alza la voce contro l'azienda che appena sei mesi fa ha rilevato l'ex Ilva, firmando un'intesa per il rilancio che chiudeva una lunghissima vertenza, e che ora annuncia la cassa integrazione per circa 1.400 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mittal: azienda disponibile al confronto sui numeri della cassa integrazione

Arcelor Mittal Italia fa sapere che darà piena disponibilità al confronto e a rivedersi con i sindacati per entrare anche nel merito dei numeri. L'azienda avrebbe anche già proposto la data dell'11 giugno prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ex Ilva, Di Maio a Taranto: “Inizia la fase 2”. Si dimettono intanto i commissari

Per l'ex Ilva "inizia la fase 2, nella quale realizzeremo il futuro di Taranto", anticipa il ministro Di Maio. Mercoledì 24 aprile, riunione del Cis in Prefettura con i ministri Costa, Grillo, Bonisoli, Lezzi e tutte le parti. Invitate 23 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, Salvini: “Contattato dal sindaco di Taranto” e rimanda ai ministeri competenti questo articolo contiene video

Il ministro dell'Interno a Matera per la campagna elettorale risponde anche alle domande su Taranto, sui diritti alla salute e all'istruzione, sul perché la legge non punisce chi inquina.  Infine, sul tema delle autonomie delle regioni del nord: basta viaggi (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ambiente e Industria: le proposte di Mittal al Media day di Parigi

Introdurre lo standard di Co2, imposto ai produttori europei dall'ETS (Sistema Europeo di Scambio di Quote di Emissione), anche per l'acciaio importato. E'la proposta all'Europa di Arcelor Mittal Italia, a capo della più grande acciaieria europea, a Taranto (continua la lettura)

Archiviato con: