Articoli con argomento: ‘MISE’

Incontro al Mise tra Decaro e Di Maio: al centro, il reddito di cittadinanza questo articolo contiene video

In arrivo, un supplemento di 130 milioni di euro che si andranno ad aggiungere alla quota servizi già prevista per il Rei di 300 milioni di euro per far fronte elle esigenze dei più fragili. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al Ministero dello Sviluppo la cabina di regia Natuzzi

Confermate le linee guida strategiche del Piano col duplice obiettivo del ritorno alla competitività del polo industriale italiano e dell’implementazione di un percorso condiviso per la gestione degli esuberi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

ILVA. Siglato al Mise l’accordo da sindacati, azienda e commissari, Di Maio: adesso pensare a Taranto inizia lungo percorso questo articolo contiene video

È stato raggiunto e siglato al ministero dello Sviluppo economico l'accordo sull'Ilva da sindacati, azienda e commissari, alla presenza del vicepremier e ministro Luigi Di Maio. I sindacati poi sottoporranno il testo al referendum tra i lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Raggiunto l’accordo per l’Ilva. Di Maio: “Miglior risultato nelle peggiori condizioni”. Fiom: “ora referendum” questo articolo contiene video

Per il ministro Di Maio si tratta del "miglior risultato nelle peggiori condizioni". Di Maio ha anche detto che "non ci sarà il Jobs Act nell'azienda, e i lavoratori saranno assunti con l'articolo 18". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, Bellanova a Taranto: “Lavoro e Industria a rischio con Di Maio” questo articolo contiene video

Dopo la visita a Taranto del segretario Pd Maurizio Martina, arriva la senatrice Teresa Bellanova: “Il 15 settembre è vicino e con Di Maio rischiamo saltino industria dell’acciaio e migliaia di posti di lavoro” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, domani il parere del ministro Costa al Mise questo articolo contiene video

Secondo quanto trapela, il ministero guidato da Costa chiederà che l'azienda anticipi le scadenze sugli interventi ambientali, per arrivare alla completa copertura dei parchi minerari al 2021 invece che al 2023. Il 2 settembre il sopralluogo ai parchi dei sindacati. Il ministro (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ilva, Di Maio: “Mittal batta un colpo su piano occupazionale e riprenderemo il dialogo”

“Il piano occupazionale così com’é non soddisfa le nostre esigenze. Aspettiamo un segnale dall’azienda per la metà di agosto”. Su decarbonizzazione: “Il piano industriale di Mittal si basa sull’uso di altoforni”. “Vecchio governo, in sei anni e oltre nove decreti, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, Di Maio: “Dobbiamo rivolvere i guai lasciati da quelli di prima” questo articolo contiene video

“Ci hanno lasciato una procedura piena di criticità e un accordo che accettava 4mila esuberi”, così il ministro dello Sviluppo economico nel giorno del tavolo coi sindacati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, Di Maio gioca a rialzo: “Da Mittal ci aspettiamo di più” questo articolo contiene video

"Mi aspetto maggiori garanzie su lavoro e ambiente - afferma il ministro Di Maio - garanzie necessarie per far ripartire la trattativa". Bentivolgi, Fim Cisl: "Il fatto che stia continuando a trattare con Mittal, vuol dire che continuerà a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, metalmeccanici e Mittal dal ministro Di Maio

"Oggi - rileva Valerio D'Alo', segretario Fim Cisl Taranto - Di Maio dovra' essere chiaro e dirci se si va avanti, e quindi ci spinge a cercare un accordo, oppure si chiude la fabbrica. Bisogna uscire dal generico e andare al (continua la lettura)

Archiviato con: