Articoli con argomento: ‘Ministero dell’interno’

Sicurezza nei comuni lucani. Pepe (Lega): sbloccati oltre 6 milioni di euro dal Viminale

Il senatore lucano: "i Comuni con meno di 20 mila abitanti potranno utilizzare i fondi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Franconi ha deciso: elezioni in Basilicata il 26 maggio 2019 questo articolo contiene video

In una nota, la vicepresidente della Giunta Regionale lucana ha spiegato la scelta, secondo motivazioni di ordine giuridico e normativo, in coincidenza con le prossime elezioni del Parlamento europeo. Disponibile al dialogo con il Ministero dell'Interno. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Data del voto lucano. Salvini restituisce a Franconi il cerino acceso questo articolo contiene video

Il vicepremier risponde alla lettera della vicepresidente di Giunta inviata il 12 novembre scorso: le elezioni regionali possono tranquillamente essere indette nell’unica domenica utile rimasta, quella cioè del 20 gennaio. Nessun problema logistico e di sicurezza con l'inaugurazione di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità. Interrogazione De Filippo a Viminale: aprire stazione Carabinieri a Scanzano Jonico

Il deputato ed ex presidente della Regione Basilicata ha chiesto che, "con tempestività", sia aperta la stazione dei Carabinieri di per contrastare la "serie di atti criminosi" che "da tempo, in maniera sistematica e sempre più frequente", si registrano (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dopo le osservazioni del Viminale modifiche in Commissione a legge elettorale lucana

Lacorazza (PD) "ha proposto di compiere in tempi brevi i necessari approfondimenti con il supporto dell'Ufficio legislativo dell'Assemblea, ribadendo che l'impianto della legge - abolizione del listino, doppia preferenza di genere, premio di maggioranza, sostituzione temporanea dei consiglieri nominati assessori (continua la lettura)

Terrorismo. Altre espulsioni: due albanesi residenti in Puglia in contatto con Isis questo articolo contiene video

Con questi ultimi provvedimenti sono 100 le espulsioni eseguite con accompagnamento nel proprio Paese nel corso del 2017 e 232 quelle eseguite dall'1 gennaio 2015 ad oggi, riguardanti soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Racket e usura nel potentino. Confesercenti avverte: servono più denunce questo articolo contiene video

Su indagine Eurispes, il potentino ha ottenuto un indice di permeabilità con punteggio di 74,48, tale da collocarla tra quelli di "più allarmanti" tra le province italiane. Confesercenti Potenza invita gli imprenditori a denunciare. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Uil Pa, a Matera convegno su pubblica amministrazione: stato e prospettive

Il futuro della Pubblica Amministrazione, spesso ritenuta l'anello debole per le casse dello Stato, è stato al centro di un incontro, promosso dalla Uil Pa, che si è tenuto a Matera, nella Mediateca Provinciale. (continua la lettura)

Criminalità. Nel 2012 la Provincia di Matera è la più “tranquilla” d’Italia. Non male anche Potenza. questo articolo contiene video

La provincia di Potenza occupa il posto 98 in classifica, quella di Matera è al 106esimo. Il totale dei reati denunciati nel 2012 nella provincia Materana è pari a 4.518 in quella di Potenza sono 10.478. Lo dice una classifica (continua la lettura)

Riforme istituzionali, tempi celeri per avvio questo articolo contiene video

Lo ha annunciato a Matera il Viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, che ha preso parte alla tavola rotonda conclusiva della Settimana della Sicurezza. (continua la lettura)

Archiviato con: