Articoli con argomento: ‘Ministero del Lavoro’

Lavoro. Aziende lucane come al nord, non riescono a trovare lavoratori (qualificati) da assumere questo articolo contiene video

Ad evidenziarlo sono i dati Unioncamere-Ministero del Lavoro che pur collocando ai primi posti, per difficile reperimento del candidato giusto una buona fetta del Centro-Nord più industrializzato, collocano anche la Basilicata tra le regioni con una percentuale che supera la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro. Via libera dal Ministero a 163 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali

Nello stesso provvedimento "è previsto che le Regioni possano disporre la concessione dei trattamenti di integrazione salariale e di mobilità, anche in deroga ai criteri stabiliti", nel decreto dell'agosto 2014, "nella misura del 5% delle risorse ad esse attribuite". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Accordo per la Ferrosud al Ministero del Lavoro: CIG a rotazione

I circa cento lavoratori dello stabilimento di Matera della Ferrosud saranno collocati in cassa integrazione a rotazione fino al 31 dicembre prossimo, a causa della carenza di commesse. L'accordo è stato raggiunto a Roma, nella sede del Ministero del lavoro, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Gruppo Natuzzi. Emesso decreto di Cassa Integrazione Straordinaria per 2400 lavoratori

Il periodo di riferimento va dal 16 ottobre 2013 al 15 ottobre 2014. Cosimo Paolicelli (FENEAL UIL) nel darne notizia ha anche aggiunto che i 62 lavoratori della Doimo Sofas di Matera hanno percepito le spettanze arretrate per il periodo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Unioncamere Basilicata: nel 2013 persi 2.000 posti di lavoro

E' la stima emersa dai dati del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e ministero del Lavoro. Sono le industrie in provincia di Potenza a registrare i dati peggiori, con 2.620 ingressi rispetto a 4.220 uscite (-3,1%). Matera e il (continua la lettura)

Attività ispettiva del Ministero del Lavoro per il 2013 questo articolo contiene video

Speciale su il Sole 24 ore del 26 gennaio 2013

Pubblicato il "calendario" dell'attività ispettiva del Ministero del Lavoro per il 2013. I controlli in Basilicata: trasporti, edilizia, agricoltura e imprese turistiche nel mirino (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dal Ministero del Lavoro un opuscolo sulle patologie oncologiche invalidanti

È stato presentato anche a Matera l'opuscolo “Patologie oncologiche invalidanti. Quello che è importante sapere per le lavoratrici e i lavoratori”, realizzato dal Ministero del Lavoro. In un agile pieghevole, tutte le informazioni utili al malato e ai familiari, in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al Ministero del Lavoro l’incontro sulla Ferrosud

Al momento l'azienda ha chiesto di poter colloquiare a porte chiuse e separatamente col Ministero. L'incontro coi sindacati, pertanto, è stato aggiornato al termine di questa riunione. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Due anni di cigs per i dipendenti Clemar

Il verbale è stato firmato a Roma, al Ministero del Lavoro, e prevede la cassa integrazione straordinaria a zero ore, per due anni, per i 51 lavoratori dell'azienda produttrice di poliuretano espanso per il settore del mobile imbotitto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Accordo per la cig in deroga alla Natuzzi

A Roma é stato sottoscritto ufficialmente l'accordo per i quattro mesi di cassa integrazione in deroga alla Natuzzi. Il prossimo ottobre, però il provvedimento, finalizzato al rilancio produttivo del Gruppo, sara' esteso per altri dodici mesi. (continua la lettura)