Articoli con argomento: ‘Milano’

Operaio lucano morto a Milano, si attende l’autopsia questo articolo contiene video

Solo dopo l'autopsia la salma di Raffaele Ielpo sarà restituita alla famiglia e potrà rientrare in Basilicata. La procura di Milano, intanto, ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti. Il sospetto è che il crollo del cunicolo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un minuto di silenzio durante il Consiglio regionale per l’operaio lucano morto a Milano

Durante il Consiglio regionale della Basilicata il presidente Cicala ha invitato l’Assemblea ad osservare un minuto di silenzio in ricordo dell’operaio Raffaele Ielpo, di Lauria (PZ), di 42 anni, morto in un incedente sul lavoro nel cantiere della metropolitana M4 a (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Claudio Coviello, danza nel cuore e il sogno di esibirsi a Potenza

Su TRM Network intervista al primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano. Originario di Potenza, Coviello ha definito il 2019 "un anno di grandi soddisfazioni", sogno nel cassetto l'esibizione nella sua città. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Milano, per Liliana Segre anche i sindaci pugliesi e lucani

Tutti i sindaci, indipendentemente dal colore politico, sono arrivati a Milano da ogni parte d'Italia per dimostrare il loro affetto nei confronti della senatrice Liliana Segre, sopravvissuta all'Olocausto, e oggi sotto scorta per le ripetute minacce antisemite. Presenti anche il (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Borsa di studio in memoria dell’avvocato materano Paolo Persia questo articolo contiene video

Era conosciuto come “ l'avvocato gentile” . Per onorare la sua memoria , l’Associazione “Agostini Semper” cui era iscritto, ha annunciato, a Milano, l'istituzione di una borsa di studio/premio annuale di 2.000 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, Sala: “Piccolo Teatro dedica l’incasso a Matera”

Il Piccolo Teatro di Milano e la compagnia del Falstaff hanno scelto di dedicare l'incasso dello spettacolo del 29 novembre "Falstaff e il suo servo" alla città di Matera, che è stata colpita dal maltempo. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019 incontra Bookcity

In occasione della manifestazione culturale milanese, in programma dal 13 al 17 novembre 2019, l’Università Cattolica promuove una serie di iniziative culturali dedicate alla città dei Sassi e realizzate nell’ambito del progetto “Università Cattolica incontra Matera 2019" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Expo 2020: Matera, ponte per le imprese tra Milano e Dubai questo articolo contiene video

Inserire gli enti di cultura nelle missioni all'estero: questo l'intento dei Ministri agli esteri, Di Maio, e degli Emirati, Abdallah Bin Zayed Al Nahyan, come emerso nel giorno della presentazione del padiglione italiano a Expo Dubai 2020 nella Capitale Europea (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Di Maio sabato a Matera per il passaggio di testimone tra Expo Milano 2015 e Dubai 2020

Il ministro degli Esteri italiano sarà con il suo omologo degli Emirati Arabi Abdallah Bin Zayed Al Nahyan, per partecipare all’evento ‘1 year to go’. Interverranno, tra gli altri, anche il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera Festival, “Per tutti! Il sogno di Paolo, Nina e Giorgio”: fiaba in musica questo articolo contiene video

Lo spettacolo, tenutosi nll’ex ospedale San Rocco con l’accompagnamento dell’Orchestra della Magna Grecia, ha portato in scena l’avventura dei giovani Paolo Grassi, Giorgio Strehler e Nina Vinchi: fondatori de “Il Piccolo” di Milano, primo teatro pubblico d’Italia (continua la lettura)

Archiviato con: