Articoli con argomento: ‘Migranti’

Bari, “Famiglie senza confini”: iniziata l’esperienza di accoglienza per sei giovani migranti questo articolo contiene video

“Famiglie senza confini” è uno dei progetti sperimentali avviati dall'amministrazione comunale in questi anni insieme ad una serie di programmi come i progetti Sprar, gli sportelli di orientamento socio-sanitario, le Case di comunità e la Casa delle culture. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Otranto, una barca a vela con a bordo 16 migranti intercettata dalla Gdf

I migranti, in maggioranza nuclei familiari di nazionalità iraniana ed irachena tra cui un minore, sono stati scortati fino ad Otranto e assistiti dai volontari della Croce Rossa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incendio La Felandina: Cigl, Cisl e Uil chiedono il lutto cittadino

I rappresentanti locali di Cgil, Cisl e Uil ritengono che tutto il territorio si debba interrogare sull'accaduto che ha spento la vita della giovane donna nel Metapontino, per questo chiedono al sindaco di Bernalda di dichiarare lutto cittadino (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tragedia “La Felandina”, l’ex governatore Pittella: attuare i progetti già finanziati

Pittella auspica che l'attuale presidente regionale Bardi "promuova un incontro nella stessa Bernalda con i prefetti e le rappresentanze regionali e istituzionali per discutere del tema, che seppur ormai sbandierato, pare non trovare soluzioni e proposte concrete". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migrante morta nel rogo di Metaponto: Speranza interroga il Governo questo articolo contiene video

Il parlamentare lucano e segretario nazionale di Articolo Uno: "Cosa intende fare il Governo per individuare una congrua e strutturale sistemazione per i braccianti impegnati nelle terre del Metapontino?". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Metaponto: migrante carbonizzata, per ora nessuno sgombero questo articolo contiene video

Un incendio ha devastato i capannoni dell'area industriale di Metaponto. Nessuno sgombero al momento, ma disposta l'immediata messa in sicurezza: l'aera è circondata da bombole di gas. Nei capannoni oltre 500 migranti, con regolare permesso di soggiorno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Metaponto, Incendio “La Felandina”, morta migrante ipotesi esplosione bombola di gas questo articolo contiene video

E' questa la principale ipotesi su cui gli investigatori - coordinati dalla pm di Matera Maria Christina De Tommasi e dal questore Luigi Liguori - sono al lavoro dopo aver fatto effettuato le prime verifiche. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Metaponto, incendio “La Felandina”, Simonetti: una tragedia annunciata questo articolo contiene video

Il responsabile uscente della Task Force Migranti della Regione Basilicata: "Una tragedia annunciata, ci sono gli stanziamenti del governo ma si è deciso di posticipare gli interventi." (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Don Marcello Cozzi si autodenuncia: pronti ad accogliere clandestini in cerca della vita

Don Marcello Cozzi (Ph. Nanopress)

Il presidente del Cestrim: "Quando il Tribunale della Storia processerà questi tempi cupi di porti chiusi, muri alzati e fili spinati io non vorrò trovarmi sul banco degli imputati". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Notte di sbarchi in Salento: rintracciati 80 migranti

Tra gli ottanta migranti, venti sono minorenni. Presi due scafisti (continua la lettura)

Archiviato con: