Articoli con argomento: ‘Michele Placido’

Cinema. Torna la saga pugliese di “Io che amo solo te” con “La Cena di Natale” questo articolo contiene video

Due libri dell'autore Luca Bianchini che diventano film per raccontare, come in una saga pugliese, questa famiglia allargata che vive nella bella Polignano a Mare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Polignano a Mare primi ciak per “La cena di Natale” questo articolo contiene video

Si girerà per 6 settimane anche a Monopoli e a Martina Franca. Tra i protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Veronica Pivetti e Michele Placido. A produrre il film la IIF di Federica Lucisano in collaborazione con Rai Cinema e con (continua la lettura)

Il “Cammino di Policoro”, con Michele Placido e la Grande Orchestra nell’area archeologica questo articolo contiene video

Una serata di grande spettacolo nel segno della musica e della poesia nel magnifico scenario dell’area archeologica di Policoro. Si è svolto l’evento ‘Vivi Heraclea’, che rientra nel programma de ‘Il cammino di Policoro’. Ospite d’eccezione, l’attore e regista Michele (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mater Sacra. Con Placido si rinnova il dramma della Passione di Gesù questo articolo contiene video

La cornice dell'evento di scena in questi giorni a Matera è quella del Castello Tramontano, e Michele Placido ne è uno dei principali protagonisti. La suggestione oltre al recitato è tutta nella rievocazione del racconto dei giorni precedenti alla passione (continua la lettura)

Archiviato con:         

MaterSacra 2015 si ispira al “processo pasoliniano” a Gesù questo articolo contiene video

Sarà l'attore Michele Placido a dare voce, con un lavoro sul ''Processo a Gesù'' scritto da Raffaele Nigro, alla figura di Pier Paolo Pasolini in due serate tematiche programmate ,il 3 e 4 aprile, sul piazzale del castello Tramontano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Zio Vanja in chiave “meridionale”, applausi al Don Bosco questo articolo contiene video

Martedì 7 gennaio, al teatro Don Bosco di Potenza, grande successo per lo spettacolo organizzato dal Consorzio Teatri Uniti di Basilicata dal titolo "Zio Vanja": celebre dramma dell russo Anton Cechov, interpretato da Sergio Rubini e Michele Placido per (continua la lettura)