Articoli con argomento: ‘miasmi’

Monopoli, cattivi odori preoccupano cittadini. La senatrice L’Abbate porta il caso in Senato questo articolo contiene video

Aria irrespirabile e cattivi odori tra le vie di Monopoli hanno destato in questi ultimi mesi grande apprensione tra i cittadini, preoccupati non solo per la propria salute ma anche per la salute del territorio stesso e del mare che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Miasmi in Valbasento, clima di collaborazione per contemperare tutte esigenze area questo articolo contiene video

Miasmi in Valbasento. In un clima di collaborazione, il 10 Luglio: dipendenti Tecnoparco, Comune di Pisticci e Azienda Tecnoparco si sono confrontati per contemperare le 2 principali necessità attuali dell'area: diritto al lavoro per azienda e lavoratori Tecnoparco, riduzione del (continua la lettura)

Archiviato con:         

Si è conclusa la visita in Basilicata della Commissione Industria del Senato questo articolo contiene video

Si è conclusa nella tarda mattinata di ieri, presso il centro ricerche Enea della Trisaia, a Rotondella, la visita in Basilicata della Commissione Industria ed Energia del Senato (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Miasmi in Valbasento. Le iniziative del week end del Forum Ambientalista e la risposta di Tecnoparco questo articolo contiene video

Miasmi in Valbasento. Il forum chiede tempi brevi per la bonifica dell'area e chiarimenti sull'attività dello smaltimento reflui. Intanto a Tecnoparco non è piaciuto un volantino del Comitato Pisticci scalo pulita, promotori dell'assemblea di Sabato pomeriggio. Il Sindaco di Pisticci (continua la lettura)

Archiviato con:         

Miasmi a Pisticci Scalo. Saranno coperte le vasche “Tecnoparco Valbasento”

Gaetano Santarsia - Commissario CSI Matera

Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi) ha bandito una gara d'appalto, in scadenza il prossimo 26 maggio, per realizzare il sistema di copertura delle ultime quattro vasche di depurazione della società Tecnoparco Valbasento. I lavori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Entrati in funzione gli scrubber anti-odore delle vasche di depurazione della Tecnoparco Valbasento

Si tratta di impianti in grado di aspirare e estrarre, da ambienti chiusi, le sostanze odorigene, di eliminarle e di immettere nell’ambiente aria pulita. Investiti dal Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera 380mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Miasmi in Val Basento: soluzione mappatura scarichi

I cattivi odori della Valbasento, che avevano allertato nelle scorse settimane, anche il Sindaco di Pisticci Vito Di Trani, pare abbiano le ore contate. Due giorni fa, infatti, in (continua la lettura)

Archiviato con: