Articoli con argomento: ‘Mezzogiorno’

Governo, alcune novità nella nota di aggiornamento al documento di economia e finanza 2019 questo articolo contiene video

Con l’approvazione in Consiglio dei ministri della Nota di aggiornamento, la politica economica del Governo giallorosso inizia a scoprire le sue carte: dalla “rivoluzione” dei ticket sanitari promessa da Speranza al piano straordinario per il Sud. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Conte a Bruxelles: “un piano straordinario per il Mezzogiorno” questo articolo contiene video

"Dobbiamo tener conto che ci sono delle aree disagiate sul piano economico e sociale, per queste aree dobbiamo creare una cintura anche di protezione: un piano di intervento che sia nel segno della straordinarietà". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Def, Lezzi: “Si preveda almeno il 34% dei fondi per il Mezzogiorno”

"E' necessario il riequilibrio territoriale del volume degli investimenti che fino ad oggi non è sempre stato garantito" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Mezzogiorno e L’Europa: dibattito a Bruxelles “tra riforme e priorità di investimento” questo articolo contiene video

Si è svolta al Comitato europeo delle regioni di Bruxelles una tavola rotonda promossa dal gruppo dei Socialisti e Democratici e del PSE su “Il Mezzogiorno e l’Europa, tra riforme necessarie, squilibri strutturali e priorità di investimento”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mezzogiorno, la bioeconomia potenziale motore della ripresa questo articolo contiene video

Secondo uno studio presentato in Ateneo a Bari in Italia il settore vale 330 miliardi (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rapporto Svimez 2018. Basilicata: crescita in frenata, ritardi sulla spesa dei POR

Dopo la forte accelerazione degli anni passati la Basilicata si attesta su un incremento del PIL modesto (+0,7% nel 2017). In relazione al numero degli iscritti è la Regione con tassi migratori universitari più elevati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Graziano Delrio a Barletta per parlare di ZES: strategie portuali al centro dell’incontro questo articolo contiene video

Delrio: critico sulle scelte del governo "Il problema non è l'UE ma i mercati sui quali investire" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rapporto Svimez, allarme fuga dei giovani. Puglia e Basilicata meglio della media questo articolo contiene video

Basilicata e Puglia un po' meglio del Mezzogiorno, che secondo le anticipazioni del rapporto Svimez 2018 fa fatica a tenere il passo del paese. E potrebbe andare peggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari, Cgil e Confindustria: “Fare del Sud un laboratorio economico facendo ripartire gli investimenti” questo articolo contiene video

Alle ex officine Calabrese un evento sulle prospettive del Mezzogiorno. Landini: "Il lavoro e non l'immigrazione è il vero problema del paese". Pan: "Ilva va resa moderna e rilanciata" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Di Maio in Puglia: ripartire anche al Sud con investimenti mirati questo articolo contiene video

"Il Sud potrà ripartire se ci saranno investimenti mirati”. Lo ha dichiarato il vice premier Luigi Di Maio parlando di Mezzogiorno nella sua visita in Puglia (continua la lettura)