Articoli con argomento: ‘Metropolitana’

Mobilità, WWF: “Circumarpiccolo metropolitana di Taranto”

Il WWF di Taranto chiede alla Regione di inserire il progetto sulla Circumarpiccolo nel Piano pluriennale economico e sociale. L'idea è quella di realizzare la metro in superficie recuperando la ferrovia militare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FAL comunica la riapertura della linea ferroviaria “Potenza S. Maria – Potenza inferiore Scalo”

Riapre la linea chiusa il 1° ottobre scorso per consentire i lavori di realizzazione della nuova metropolitana di Potenza. Nei giorni scorsi era stato già riaperto il transito pedonale in Via Angilla Vecchia dove continuano i lavori di realizzazione del (continua la lettura)

Archiviato con:         

Prosegue l’iter del PUM di Matera questo articolo contiene video

Piazza della Visitazione (Matera)

Il prossimo passo sarà la discussione in Consiglio comunale per arrivare nel più breve tempo possibile all’approvazione del documento. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Mutamenti a Mezzogiorno e Città Plurale contro lo spreco di fondi pubblici

Trentatre milioni di fondi Pisus per la città. La loro attuale destinazione non piace a Mutamenti a Mezzogiorno e Città Plurale che lanciano una campagna contro gli sprechi e per un uso produttivo di queste risorse. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Metropolitana leggera, la maggioranza ci ripensa e dice Si questo articolo contiene video

Rispetto alla seduta dello scorso 19 dicembre, toni più morbidi nella maggioranza, che alla fine si allinea con le posizioni del Sindaco. Il Consiglio Comunale di Matera boccia la linea di rimodulazione di alcune schede Pisus. Via libera al prolungamento (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Minieri: “prioritario a Matera il completamento della tangenziale”

Ancora in primo piano nel panorama informativo di oggi sabato 14 gennaio la questione legata alla mobilità urbana. Metropolitana o tangenziale, ferrovia o strada? Un contributo al dibattito in corso arriva dall'ex sindaco Angelo Minieri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Metropolitana: da 1,5mln a 230mila euro all’anno. Sui costi di gestione, dubbi dal consigliere Acito questo articolo contiene video

Metropolitana leggera, i costi di gestione all'anno. È su questo aspetto che si sofferma il consigliere comunale, Enzo Acito. Dagli 1,5 milioni di euro riportati sulla scheda Pisus, fa notare, si passa ai circa 230mila indicati da Colamussi, grazie alla (continua la lettura)

Archiviato con:         

Metropolitana leggera, i vertici Fal illustrano studio di fattibilità questo articolo contiene video

Prolungamento della metropolitana leggera fino all'ospedale “Madonna delle Grazie”. Lo studio di fattibilità è stato illustrato, a Matera, dai vertici delle Fal, nel corso di un incontro convocato dal Sindaco. È toccato a loro fare chiarezza su alcuni punti critici, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prolungamento metropolitana leggera, è polemica Adduce – Stella questo articolo contiene video

Prolungamento metropolitana leggera, è polimica Adduce-Stella. I programmi, fa sapere il Presidente della Provincia, possono essere migliorati. Le scelte prese, replica il Sindaco, non sono state adottate in solitaria. Botta e risposta, nel corso di un incontro pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Prolungamento metropolitana leggera, la politica si divide questo articolo contiene video

Prolungamento della metropolitana leggera, Si o No? Lo abbiamo chiesto ai principali protagonisti della politica materana. (continua la lettura)

Archiviato con: