Articoli con argomento: ‘Metapontum Agrobios’

I lavoratori Agrobios verso l’Arbea e l’Alsia.

Se ne è discusso durante l'ultima seduta del Consiglio Regionale di Basilicata in programma a Potenza martedì 11 novembre '12. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ancora silenzio sul rilancio dell’Agrobios, i sindacati pensano al presidio

Nonostante gli annunci dei mesi scorsi, la Regione Basilicata non ha provveduto al rilancio del centro di ricerca e la Cgil lucana torna a minacciare il presidio a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agrobios: intervengono la Uil e i sindaci della provincia

Da oggi i 53 lavoratori sono in cassa integrazione fino al 30 settembre e lanciano una petizione on-line a sostegno della causa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

CIGO a zero ore alla Metapontum Agrobios fino al 30/9: è protesta questo articolo contiene video

Quello che per il presidente Adduce è un provvedimento temporaneo mette ancor più sul piede di guerra i lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rischio Cigo alla Metapontum Agrobios questo articolo contiene video

E' sempre più rischio cassa integrazione per i lavoratori della Metapontum Agrobios. In una nota, ieri, hanno denunciato lo scarso attivismo della regione nel voler rilanciare l'azienda, non risparmiando, al contempo, anche il presidente e amministratore, nonché sindaco di Matera, (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vertenza Agrobios, ricercatori in piazza a Matera questo articolo contiene video

Manifestazione di protesta e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, a Matera. I lavoratori del centro di ricerca respingono il ricorso alla cassa integrazione ordinaria per le oltre 50 professionalità del sito. Necessario, ribadiscono, un progetto di rilancio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Metapontum Agrobios: i sindacati chiedono un incontro urgente al Prefetto

La situazione tra i lavoratori, infatti, fanno sapere ancora i sindacati, è esasperata e potrebbe degenerare determinando seri problemi al mantenimento dell’ordine pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con:

Pedicini: “Adduce rinunci allo stipendio di Agrobios per concorrere a salvare l’azienda” questo articolo contiene video

Torniamo a parlare della crisi della Metapontum Agrobios. Il consigliere comunale materano del Pdl, Adriano Pedicini, in una nota, stigmatizzando fortemente il ruolo dell'azienda, ha auspicato che il presidente, Salvatore Adduce, abbandoni l'incarico per salvarla e fare a tempo pieno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Angelino sui ritardi del Consiglio Comunale

Il capogruppo della “Lista Tosto Sindaco” in Consiglio Comunale, Giovanni Angelino, ha diffuso due comunicati stampa in merito alle falle dell'amministrazione Adduce. (continua la lettura)