Articoli con argomento: ‘Metaponto’

Metaponto (MT), muore una giovane donna albanese

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto non c'era più niente da fare. Si attende il Magistrato per indagare sulle cause del decesso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Metaponto: Matteo, 12 anni, ripulisce la spiaggia libera con l’aiuto dei suoi amici

“Puliamo il nostro mare” è lo slogan del ragazzino che, dopo la notte di San Lorenzo, ha deciso di pulire la spiaggia piena di rifiuti del giorno precedente. L’augurio che tutti si fanno oggi, 14 agosto, è che il falò (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rogo La Felandina, il sindaco incontra Salvini: lunedì il caso al ministero questo articolo contiene video

Salvini si occupi "della fase post sgombero, ormai imminente, a La Felandina di Metaponto". Questa la richiesta del primo cittadino per il quale il ministro non aveva replicato alla chiamata ad intervenire. "La risposta alla pec c'è stata ed è (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incendio La Felandina: Cigl, Cisl e Uil chiedono il lutto cittadino

I rappresentanti locali di Cgil, Cisl e Uil ritengono che tutto il territorio si debba interrogare sull'accaduto che ha spento la vita della giovane donna nel Metapontino, per questo chiedono al sindaco di Bernalda di dichiarare lutto cittadino (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tragedia “La Felandina”, l’ex governatore Pittella: attuare i progetti già finanziati

Pittella auspica che l'attuale presidente regionale Bardi "promuova un incontro nella stessa Bernalda con i prefetti e le rappresentanze regionali e istituzionali per discutere del tema, che seppur ormai sbandierato, pare non trovare soluzioni e proposte concrete". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incendio Metaponto, Mons. Caiazzo scrive ai sacerdoti diocesani: collaboriamo con la Caritas

Il vescovo della diocesi Matera - Irsina ha ringraziato "i Confratelli sacerdoti di Bernalda e Metaponto per come da sempre sono stati presenti concretamente e nel silenzio accanto a centinaia di fratelli e sorelle accampati in quella zona". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La lettera – preghiera di don Marcello Cozzi (Cestrim): “Perdonaci Petty”

Don Marcello Cozzi (Ph. Nanopress)

"Perdonaci Petty, perché solo la tua morte ci ha restituito quel volto sorridente che in vita per noi non hai mai avuto: perché la tua esistenza per noi era semplicemente uno straccio da sventolare sulle barricate delle nostre ideologie a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rogo di Metaponto, il giorno dopo la “tragedia annunciata”: i commenti, la ricerca delle soluzioni questo articolo contiene video

“I progetti ci sono, occorre attuarli”: dopo il dramma, le classi dirigenti, la politica e l’associazionismo lucano commentano e si interrogano sulle soluzioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Migrante morta nel rogo di Metaponto: Speranza interroga il Governo questo articolo contiene video

Il parlamentare lucano e segretario nazionale di Articolo Uno: "Cosa intende fare il Governo per individuare una congrua e strutturale sistemazione per i braccianti impegnati nelle terre del Metapontino?". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Metaponto: migrante carbonizzata, per ora nessuno sgombero questo articolo contiene video

Un incendio ha devastato i capannoni dell'area industriale di Metaponto. Nessuno sgombero al momento, ma disposta l'immediata messa in sicurezza: l'aera è circondata da bombole di gas. Nei capannoni oltre 500 migranti, con regolare permesso di soggiorno (continua la lettura)

Archiviato con: