Articoli con argomento: ‘Metapontino’

Caporalato in Basilicata. Tavolo tecnico attuerà soluzioni urgenti

Esito dell'incontro in Prefettura a Potenza con i soggetti interessati. Il 29 luglio presso la Regione Basilicata, il tavolo tecnico per debellare i ghetti e assicurare trasparenza sull'impiego degli immigrati nel settore agricolo tra Alto Bradano e Metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Operazione anticrimine, 2 arresti della nella fascia jonica metapontina

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due persone nella fascia jonica metapontina: uno straniero destinatario di un provvedimento restrittivo di libertà, per frode fiscale, dalle autorità del Kazakistan, e un 33enne di Scanzano Jonico per espiazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel metapontino i Carabinieri hanno sequestrato 96 tonnellate di fanghi di depurazione

I legali rappresentanti della ditta che li ha prodotti (che peraltro non gestisce più l'impianto di trattamento reflui in questione) sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per aver violato le leggi ambientali. I fanghi, depositati in modo incontrollato in circa 86 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Grandinate metapontino. L’assessore lucano all’agricoltura invita a segnalare i danni

Francesco Fanelli: gli imprenditori interessati potranno utilizzare il modello di comunicazione presente sul portale della Regione Basilicata o reperibile nelle sedi territoriali del Dipartimento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti: evento meteorico di portata eccezionale nel Metapontino

Maggiormente colpite le zone di Marconia e Borgo Casinello, ma importanti sono stati i fenomeni in agro di Metaponto, Bernalda, Montalbano e Tursi. Si attendono le prossime ore per una stima dei danni più precisa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia in Basilicata: attenzione ad economia agraria e appalti pubblici

A dirlo è il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, intervenuto a Potenza per sostenere il candidato sindaco M5S, Falconeri. Sulla recente inchiesta che ha sgominato un clan nel Metapontino "da capire penetrazione all'interno delle amministrazioni locali." (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Basilicata. Turismo in crescita, i dati 2018 di APT incoronano Matera (e il Metapontino) questo articolo contiene video

Per il 2018 si registrano incrementi sostanziali di arrivi e presenze con la città di Matera che fa registrare l’aumento più consistente dei flussi turistici. Il periodo di maggior flusso turistico è quello estivo, trainato, in particolare, da quello del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mafia lucana. Tentati omicidi, estorsioni, incendi tra Scanzano e Policoro, in 21 nella rete questo articolo contiene video

Egemone nell'area sud del materano tra Scanzano Ionico e Policoro attraverso il metodo mafioso tra estorsioni, pestaggi anche per futili motivi, tentativi di omicidio, incendi dolosi ad aziende ortofrutticole, porto illegale di armi, rapine e spaccio di droga. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Controlli Carabinieri nel Metapontino, sei denunce

Sei persone sono state denunciate, a vario titolo, nell'ambito di controlli straordinari del territorio svolti dai Carabinieri a Pisticci, Marconia e Bernalda. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza. Il sindaco di Policoro e gli imprenditori del metapontino incontrano il Prefetto questo articolo contiene video

Mascia: "il prefetto ha recepito prontamente la nostra richiesta; la prossima settimana presenteremo un piano per la dislocazione delle telecamere che si avvarrà della consulenza del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica". (continua la lettura)

Archiviato con: