Articoli con argomento: ‘Meningite’

Pagina 1 di 212

Unità Operativa Igiene e sanità di Venosa: un adolescente ricoverato per Meningite

La nota, diramata dall'ASP di Potenza riporta quanto comunicato all'UOC di Venosa dal servizio igiene della ASL Andria B.T. che hanno indotto lo staff dell'U.O. lucana ad attivare "le procedure tese ad identificare i contatti sia in ambito scolastico che (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Meningite. Ricoverato a Bari un 17enne. Nessun pericolo

La notizia del ricovero, (riportata da alcuni quotidiani locali) è stata confermata dalla responsabile dell'Osservatorio epidemiologico regionale, dottoressa Cinzia Germinario. Lo studente è ora ricoverato in discrete condizioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, il vaccino anti meningococco B sarà gratuito per tutti i nati a partire dal 2003 questo articolo contiene video

I fondi arriveranno dall'ultimo bilancio. Emiliano: "Niente panico, non c'è nessuna epidemia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giovedì in Conferenza Stato-Regioni si discuterà del Piano vaccini questo articolo contiene video

Il piano vaccini sarà discusso in conferenza Stato-Regioni per l'approvazione definitiva del documento. In Puglia si attende soprattutto quello contro la meningite. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. I primi esami escludono che la bimba di 4 anni sia morta a causa della meningite

Per la piccola deceduta nell'ospedale pediatrico di Bari le analisi continueranno per individuare le cause della morte. Aveva febbre da giorni, hanno riferito i genitori ai medici, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sospetta Meningite. Morta la bimba di 4 anni ricoverata al pediatrico di Bari

La piccola aveva la febbre da giorni, hanno riferito i genitori ai medici, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. Per questo, riferiscono fonti ospedaliere, la bambina era stata intubata e trasferita a Bari (da Barletta) dov'è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Meningite. Quarto caso in Puglia, un 50enne ricoverato al “Miulli” di Acquaviva

Quarto caso accertato di meningite in Puglia, nessuno comunque da meningococco. L'ultimo riguarda un uomo di 50 anni, affetto da pneumococco, che è ricoverato da due giorni all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Meningite: in Puglia nuovo caso. Non si può parlare di epidemia questo articolo contiene video

Nuovo caso a Trani, colpita una bimba di 8 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Meningite. Nuovo caso in Puglia, ricoverata una bimba di Trani di 8 anni

La bambina è giunta domenica sera all'ospedale di Bisceglie, dove è stata trasportata da una ambulanza del 118, con i sintomi della meningite. In serata, dopo essere stata sottoposta a diversi esami ed accertamenti, è stata trasferita all'ospedale pediatrico di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Meningite: caso conclamato in Puglia

Hanno confermato che si tratta di meningite batterica i test compiuti sulla giovane paziente di 17 anni ricoverata ad Andria dal 5 gennaio scorso; lo ha comunicato l'Azienda sanitaria della Asl Bat (continua la lettura)

Archiviato con:     
Pagina 1 di 212