La mania per i biscotti alla Nutella farà riorganizzare e ampliare il sistema produttivo della Ferrero: l'azienda si prepara a potenziare macchinari, locali e produzione. Intanto Melfi sforna i biscotti concorrenti con Barilla (continua la lettura)
Lo hanno reso noto n un comunicato congiunto i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Ugl, Aqcf) al termine di un incontro coi rappresentanti dell'azienda. Su richiesta sindacale "nel mese di gennaio ci sarà un ulteriore incontro tecnico per entrare nel merito (continua la lettura)
"La notizia ci rende orgogliosi perché testimonia, in concreto, il rafforzamento delle attività di ricerca in Basilicata in previsione dell'avvio delle nuove produzioni di auto elettriche e ibride, così come auspicato dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, in (continua la lettura)
Tra selfie e foto con gli operai il presidente ha visitato il reparto lastratura della fabbrica lucana dove si producono 500X e Jeep Renegade. (continua la lettura)
"L'Fca di Melfi potrebbe diventare nuova struttura dell'automotive mondiale, un “avamposto sperimentale” della cooperazione internazionale. Perché lo stabilimento lucano può contare sull'alta capacità e professionalità dei suoi dipendenti". E' la visione della Uil lucana che in vista dell'arrivo in fabbrica (continua la lettura)
Anche per questo FCA tramite un portavoce interpellato in merito alla trattativa in corso rassicura che i colloqui con Psa in vista della fusione "procedono bene". (continua la lettura)
Prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, all'Assemblea pubblica dell'Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica), che si terrà alla Fca di San Nicola di Melfi il prossimo 25 novembre (continua la lettura)
A comunicarlo è l'assessore regionale lucano alla Salute Rocco Leone: "un segnale che va nella direzione del decentramento di alcuni importanti servizi sanitari, in modo da avvicinare sempre più la medicina ai territori". (continua la lettura)
Conte: “va garantito il livello di produzione in Italia”. Lo stabilimento di Melfi sia centrale, affermano i rappresentanti lucani di FIM e CISL rispettivamente Gambardella ed Evangelista. (continua la lettura)
Il presidente partecipando al raduno nazionale di Falconeria ha annunciato "un restyling di immagine" attraverso "una migliore e più oculata gestione dei Fondi Europei" per "costruire opportunità turistiche all'altezza della domanda internazionale". (continua la lettura)