Articoli con argomento: ‘Melendugno’

Tap, manifestanti cercano di bloccare i camion diretti verso il cantiere questo articolo contiene video

Una cinquantina di persone ha inscenato una protesta pacifica. Intanto la famiglia Potì querela il ministro Lezzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano: “Brindisi non vuole Tap? Meglio che tagliare in due la provincia con un gasdotto inutile” questo articolo contiene video

"L'azienda per confermare Melendugno punta sui malumori dei brindisini, ma lo snodo della rete è comunque a Mesagne". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tap, Emiliano: “Si può fare ancora qualcosa, Conte sposti l’approdo per decreto” questo articolo contiene video

Il governatore pugliese torna a pungolare i Cinque Stelle sul gasdotto. Il parere del Ministero dell'Ambiente slitta di qualche giorno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Melendugno, denunciato il 22enne del Gambia che avrebbe violentato una 15enne di Torino questo articolo contiene video

E' stato denunciato per violenza sessuale in concorso un immigrato richiedente asilo originario del Gambia, di 22 anni, accusato di avere violentato una turista torinese quindicenne nella pineta di Torre dell'Orso a Melendugno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Melendugno (LE). Nella notte blitz dei “No Tap”

Un gruppo di circa 20 attivisti del movimento ha dato alle fiamme la notte scorsa alcuni pneumatici di grandi dimensioni sulla strada provinciale 145 che collega Melendugno alla marina di San Foca. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tap in Salento. Ripresi i lavori dopo i “tumulti”, attesa per decisione sull’attivista fermato

Dopo i tumulti di ieri, sfociati nell'arresto di un'attivista No Tap e con quattro agenti rimasti feriti, sono ripresi senza intoppi questa mattina all'alba i lavori nell'area del cantiere Tap a San Foca di Melendugno . (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tap. Tafferugli in Salento, arrestato un attivista

L'uomo, un 52enne di Andrano (Lecce) già destinatario di un foglio di via emesso dal Questore di Lecce con divieto di ritorno a Melendugno, è stato colto in flagranza mentre incendiava un cassonetto di rifiuti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tap: funzionari Bers a Lecce, manifestazione No Tap

Si tratta di un "incontro facilitatore" finalizzato a facilitare o sbloccare finanziamenti, in particolare a Tap, il consorzio multinazionale che in Salento sta realizzando l'approdo del gasdotto proveniente dall'Azerbaijan. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tap:accesso atti negato,Tar Lazio accoglie ricorso cittadino

Accolto il ricorso di un cittadino di Melendugno (Le), disponendo che il Ministero dell'Ambiente rilasci copia delle 'serie storiche delle tabelle mensili riepilogative dello stato di ottemperanza alle prescrizioni ante-operam' (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gasdotto Tap. Emiliano su Facebook: così il Governo ha scansato le “direttive Seveso”

"Sono spaventati a morte dall'incidente accaduto in Austria perché sanno di avere violato la legge, il buonsenso ed il rispetto della vita umana e dell'ambiente". (continua la lettura)

Archiviato con: