Articoli con argomento: ‘Mediterraneo’

Matera, inaugurata la mostra dedicata al Mediterraneo questo articolo contiene video

L'esposizione, organizzata da Telespazio del gruppo Leonardo e Agenzia Spaziale Italiana, resterà aperta fino al 20 gennaio 2020 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, “Rinascimento visto da Sud”: la narrazione di un secolo attraverso il Mediterraneo questo articolo contiene video

Otto sezioni ed oltre duecento opere di altissimo pregio provenienti da alcuni dei maggiori musei italiani tra i internazionali. Fino al 19 agosto, la mostra è al Palazzo Lanfranchi di Matera, capitale europea della cultura (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, inaugurata la seconda edizione del Corso di Alti Studi Mediterranei dell’Istituto Maritain questo articolo contiene video

In una fase storica pervasa da forme sempre più diffuse di disagio sociale, che raramente lasciano spazio alla solidarietà fra popoli, eventi come quelli promossi dall'Istituto Maritain, di Matera, si pongono l'obiettivo di di favorire e diffondere la pace (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Eugenio Bennato in concerto per raccontare la Basilicata e il Mediterraneo questo articolo contiene video

La musica e, più in generale, l'arte, può unire popoli, abbattere barriere culturali e costruire pace. Un miracolo raccontato anche dal grande artista e maestro Eugenio Bennato, in concerto nella Città dei Sassi, al Parco del Castello Tramontano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il 19 luglio nuova tappa incontro a Matera 2019: “Popoli in viaggio” verso il Mediterraneo

Per la settima tappa di avvicinamento all'anno in cui la città sarà Capitale Europea della Cultura, Matera "sarà animata da una serie di iniziative dedicate al Mediterraneo dal titolo 'Popoli in viaggio', intrecciando la cultura della pace e del rispetto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentato il progetto “Filarmonica Mediterranea” questo articolo contiene video

Abbattere le barriere culturali attraverso la musica. Presentata a Bari la prima edizione del progetto “Filarmonica Mediterranea”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Terremoti. Esercitazione europea nel mediterraneo su rischi Tsunami

All'esercitazione "Neamwave17" parteciperà anche l'Italia. Lo scenario che riguarda buona parte del Mediterraneo, è quello ipotizzato per il 2 novembre, quando verrà simulato un terremoto di magnitudo 8.5 nell'isola di Zante e l'applicazione delle procedure di allertamento rapido sul territorio (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari. Il Festival Neuroscienze del Mediterraneo chiude con la criminologia clinica questo articolo contiene video

Protagonisti, al quarto incontro del Festival, Francesco Bruno, criminologo e medico, che ha tenuto un lungo intervento sulla storia della criminologia, e Francesca Danieli, Miss Puglia 2017, iscritta a Scienze Investigative all'Università degli Studi di Foggia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari. Presentata la nona edizione del Festival dei Giornalisti del Mediterraneo questo articolo contiene video

In programma ad Otranto dal 5 al 9 di settembre, organizzato dall'Associazione "Terra del Mediterraneo". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Presentata prima edizione del Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo questo articolo contiene video

Quattro incontri al mese, da settembre a novembre. Un festival che si pone l'obiettivo di mettere a confronto le nuove tecnologie e i risultati ottenuti dalla ricerca, per creare una rete di divulgazione più veloce. (continua la lettura)

Archiviato con: