Articoli con argomento: ‘Medicina’

A Bari il Congresso nazionale sulla “Medicina di genere” questo articolo contiene video

Salute e medicina intraprese con indicatori di genere: a Bari una due giorni per parlare di “Medicina di Genere” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto presto sede di un corso di laurea in Medicina. Melucci: “Abbiamo investito 1,5 mln di euro”

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, 60 studenti al primo anno, arriva a Taranto, spiega la Regione, "nell'ottica di un potenziamento del sistema sanitario nel territorio ionico" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, convegno su cura e assistenza degli anziani questo articolo contiene video

L'incontro, dal titolo "Medici lucani tra passato e presente, tecnologie a Matera per la medicina del futuro", è stato promosso dal Centro studi sulla popolazione Torre Molfese di San Brancato di Sant'Arcangelo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, nona edizione di “Oncology for primary care” questo articolo contiene video

La prevenzione ed un corretto stile di vita possono ridurre di molto il rischio di insorgenza delle diverse forme tumorali, ma questo a volte non basta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Abolizione del numero chiuso per l’accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia questo articolo contiene video

Un provvedimento che ha fatto storcere il naso agli addetti ai lavori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, all’ospedale San Paolo un convegno sulla gestione dei pazienti politraumatizzati questo articolo contiene video

Un nuovo approccio, quello definito del “Trauma team”, molto diffuso nel Nord Europa e in alcune regioni del Nord Italia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Test facoltà medicina e chirurgia. Online la graduatoria anonima, punteggio più basso a Bari questo articolo contiene video

Per quel che riguarda l'ateneo barese, su 297 posti disponibili hanno preso parte ai test 2737 ragazzi. Di questi, il punteggio più alto è di 66.2, mentre il più basso registrato è di – 0,2, quest'ultimo è il risultato di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Corso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese all’Unisalento. Firmato accordo con l’Università di Bari questo articolo contiene video

Un corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, da attivarsi in collaborazione tra l'Università del Salento e l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari: nella Facoltà di medicina Veterinaria, l’incontro “Le mani nel piatto”

Il rito del mangiare fuori, ormai, è diventato una vera e propria abitudine, soprattutto a causa dei ritmi lavorativi sempre più frenetici. Ma quanto sono tutelati i consumatori a tavola? Se ne è parlato durante l'incontro dal titolo “Le mani (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, primi laureati in Medicina e Chirurgia in lingua inglese

L'Università di Bari è la seconda tra quelle italiane ad aver istituito un corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, un corso in grado di offrire agli studenti maggiori opportunità professionali anche all'estero. (continua la lettura)

Archiviato con: