Articoli con argomento: ‘Medici’

Vicenda indennità medici Asm in 4^commissione Regione Basilicata

La quarta Commissione permanente del Consiglio regionale della Basilicata ha audito il direttore amministrativo dell'azienda sanitaria locale di Matera, Raffaele Giordano, sulle "presunte indennità illegittime corrisposte ai medici dell'Asm nel corso degli ultimi anni" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità, l’Ordine dei medici lancia l’allarme: in Puglia entro il 2023 ci saranno 2.600 medici in meno. questo articolo contiene video

In Puglia andranno in pensione 3.292 medici specialisti a fronte di 2.422 nuovi ingressi, con un ammanco di 1.686 unità negli ospedali e nei servizi del sistema sanitario regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, l’Asl assume cento medici a tempo indeterminato. Domande entro il 6 febbraio questo articolo contiene video

Sedici concorsi pubblici per cento medici da assumere a tempo indeterminato. L'Asl di Bari ha infatti avviato due distinte procedure per l'assunzione di nuovi medici in varie discipline, attraverso la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale numero 2 del 7 gennaio scorso. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, i giovani medici dell’Ordine lanciano un appello: “Senza salute non c’è futuro” questo articolo contiene video

“Abbiamo il dovere di difendere il diritto alla salute di tutti i cittadini tarantini, perchè senza salute non c'è futuro”. E' questo l'appello lanciato dai Giovani medici dell'Ordine di Taranto, che nel corso di un incontro hanno illustrato la propria (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, convegno sulla nuova responsabilità medica questo articolo contiene video

Il convegno è stato organizzato dal Centro Studi pugliese di diritto sanitario; una realtà nata lo scorso 28 maggio e composta da giuristi, sia avvocati che docenti, ed operatori sanitari, soprattutto medici. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità, il ministro Speranza: “su carenza medici un tavolo nazionale” questo articolo contiene video

Il ministro della Salute: "intendiamo sederci a un tavolo con tutti i soggetti della Sanità, dai medici, agli infermieri, ai sindacati per discutere questo tema particolarmente urgente". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bardi a Roma, prima dai governatori del centrodestra poi in Conferenza regioni con Boccia questo articolo contiene video

Il tavolo in Conferenza Regioni arriva proprio alla vigilia della conferenza stampa indetta dal dg dell'ASM di Matera, Joseph Polimeni sulle nuove assunzioni previste dall'azienda sanitaria del materano dopo una estate nel segno dell'emergenza/carenza medici. Problema comune a gran parte (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, “E poi, la vita chi te la salva?”, campagna promossa dall’Ordine dei medici questo articolo contiene video

Milleduento i casi di violenza su tutto il territorio nazionale contro i medici. Tra le regioni italiane però il primato lo detiene la Puglia, dove solo nell'ultima settimana, si sono registrate tre aggressioni ai danni di altrettanti camici bianchi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rinnovo del contratto nazionale dei medici, Anelli: “Bene, ma non sufficiente” questo articolo contiene video

Un risultato che arriva dopo 10 anni di attesa. A siglarlo tutte le maggiori sigle di categoria, tranne alcuni sindacati, che hanno invece dichiarato lo stato di agitazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, apre sportello dei Medici per l’Ambiente vicino siderurgico questo articolo contiene video

I medici dell'Isde hanno incontrato i cittadini in una farmacia del quartiere Tamburi (continua la lettura)

Archiviato con: