Articoli con argomento: ‘Maurizio Landini’

Landini: “Il lavoro a chiamata non è la soluzione ai voucher. Su Ilva non ci sono ancora elementi per giudicare” questo articolo contiene video

Il lavoro a chiamata non è la soluzione giusta per sostituire i voucher. Lo dice il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, a Bari per un incontro con i militanti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Roberto D’Andrea è stato eletto al vertice di Fiom Cgil Basilicata

D'Andrea già responsabile nella Fiom-Cgil nazionale del settore automotive e componentistica aziende di primo livello Fca e Chn industrial, è stato eletto dall'assemblea regionale (alla presenza del segretario Landini) con l'85 per cento delle preferenze (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Landini (Fiom Cgil) al corteo dei metalmeccanici: “tutelare il contratto” questo articolo contiene video

Per il segretario della Fiom Cgil, Maurizio Landini, "non avere più il contratto nazionale come tutela del potere d'acquisto, vuol dire cancellarlo e di fatto, alla lunga, abbassare i salari". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Concertone a Bari per il referendum con Emiliano e Landini questo articolo contiene video

Tra gli interventi quelli del governatore della Puglia, Michele Emiliano, del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, del coordinatore dei consigli regionali promotori del referendum, Piero Lacorazza, e di Enzo Di Salvatore, del coordinamento nazionale 'Notriv' ed estensore del quesito (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Referendum Trivelle. Domenica a Bari con Emiliano e Landini, esibizioni Orchestra Taranta e Dario Vergassola

Saliranno sul palco l'Orchestra della Notte della Taranta, Dario Vergassola, Davide Ceddia, Pasquale Delle Foglie, Soballera, Stip Cà groove, Chop chop band, Roberto Ottaviano, Municipale Balcanica, Bari Jungle Brothers, Cantori di Carpino, Faraualla, DJset Tuppi e Dario Skepisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ILVA. Landini intervistato da “il Fatto Quotidiano”: la cordata dei “patrioti” non tagli il lavoro

"Nel bando governativo di vendita non si fa riferimento alla salvaguardia degli attuali posti di lavoro. Si parla soltanto di mantenere 'adeguati livelli occupazionali'. Non vorrei trovarmi, tra qualche mese, con qualcuno che mi dice che dobbiamo rassegnarci a una (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Il segretario FIOM Landini: a Melfi occorre migliorare le condizioni di lavoro questo articolo contiene video

A Melfi, secondo il segretario della Fiom, c'è "un disagio oggettivo: i 20 turni non sono mai stati fatti, oggi siamo a 19 e si utilizzano i permessi, segno che anche l'azienda si è accorta del disagio e della pressione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Landini (Fiom): “riaprire negoziato con FCA di Melfi sulle condizioni di lavoro” questo articolo contiene video

Il segretario generale della FIOM: "i lavoratori devono essere messi nella condizione di decidere e valutare l'accordo finale" per lo stabilimento di Melfi della Fca" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Marchionne (FCA): a Melfi dai previsti 1500 potremmo aumentare a 1900 posti di lavoro.

I nuovi ingressi, secondo l'AD di FCA potrebbero ulteriormente aumentare anche grazie ai distacchi dagli altri stabilimenti. Il segretario Fiom critico sulle condizioni di lavoro mentre Lomio della Uil Basilicata conferma la bontà degli accordi sottoscritti e Falotico (Cisl) dispiaciuto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Monti a Melfi per presentazione nuovo piano industriale: No a prospettive nirvaniche e lontane dalla realtà

Anche il Presidente del Consiglio dei Ministri a Melfi, in occasione della presentazione del nuovo piano industriale dello stabilimento, illustrato dall'ad del gruppo Fiat, Marchionne. Sbagliato, ha detto, vanificare i sacrifici degli italiani con derive nirvaniche e lontane dalla realtà. (continua la lettura)

Archiviato con: