Articoli con argomento: ‘Matera – Ferrandina’

Ferrovia “Ferrandina – Matera”. Il governo risponde a Liuzzi (M5S): nel 2022

La parlamentare lucana evidenzia che "il Governo sta studiando modalità che possano permettere alla città di Matera, soprattutto in considerazione del suo nuovo ruolo turistico internazionale, di favorire i suoi collegamenti da più ampie prospettive possibili, senza escludere il versante (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Anas, aggiudicato l’appalto del progetto di fattibilità tecnico economica per la Gioia del Colle – Matera e Matera – Ferrandina

Valore 4,3mln di euro. La progettazione relativa all’appalto dovrà essere redatta in 180 giorni e consentirà di rielaborare il progetto preliminare, trasmesso da Anas lo scorso anno agli Enti territoriali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Antezza (PD): “Governo Renzi finanzia la linea ferroviaria Matera-Ferrandina. Un sogno che si avvera” questo articolo contiene video

Entusiastico annuncio della parlamentare lucana: "210 milioni di euro per il completamento della Ferrandina-Matera-La Martella". Latronico (Cor): "Vigilare che Rfi e Regione Basilicata faccia il necessario al più presto il necessario per completare l'opera". Pittella: "si riapre un capitolo storico". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Antezza-Vico (PD): impegno del governo Renzi per finanziare la linea ferroviaria Ferrandina-Matera nella prossima legge di bilancio questo articolo contiene video

Secondo i due parlamentari il "tema cruciale del collegamento della città di Matera alla rete ferroviaria nazionale" ha trovato una risposta positiva nel decreto fiscale in discussione in commissione congiunta Bilancio e Finanze della Camera da parte del governo Renzi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ferrovia “Ferrandina Matera”. L’Amministratore di RFI sarà audito in Commissione Trasporti

Lo annuncia in una nota stampa la deputata lucana M5S Mirella Liuzzi, seguita da quella del parlamentare del COR Cosimo Latronico, che conferma l'adesione alla richiesta avanzata la scorsa estate dall'esponente grillina anche di Maria Antezza (PD) e Vincenzo Folino (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Liuzzi (M5S) completamento Ferrandina-Matera, richiesta audizione Regione Basilicata; discussa in Commissione anche la risoluzione del Pd.

Il Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Michele Meta, convocherà la Regione Basilicata per un’audizione. (continua la lettura)

Le proposte del M5S volte a risolvere il problema dell’isolamento dei trasporti di Matera.

Nel corso di una conferenza stampa si è tornati a parlare del problema dell’isolamento infrastrutturale della Capitale europea della Cultura 2019 con particolare riferimento alla incompiuta tratta ferroviaria Matera-Ferrandina. (continua la lettura)

Confapi: priorità infrastrutturali per Matera sono ferrovia e adeguamento della Statale 7 questo articolo contiene video

Enzo Acito (Lista Stella)

Per Enzo Acito, presidente di Confapi Matera: va bene l’alta velocità che collega Potenza a Roma, ma non è sufficiente. La ferrovia Ferrandina-Matera, opera incompiuta da anni, va completata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Viabilità: Pittella ha incontrato i vertici dell’Anas

La statale Matera-Ferrandina; la Potenza-Melfi; la complanare della statale 99 a servizio dell’area industriale e commerciale della città dei Sassi: sono le priorità su cui si è focalizzato l’incontro che si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confapi: non basta un semplice “restyling”, occorre raddoppiare la Statale 7 “Matera – Ferrandina”

Enzo Acito: "questione che sta a cuore al territorio per i suoi risvolti strategici sul fronte dei collegamenti con Bari, con la Basentana e con la Jonica" (continua la lettura)

Archiviato con: